Mele “Belle di Boscoop”, Fave e Arctia caja - 2002

Laureata in architettura, Aurora Tazza si dedica al ritratto di piante fin dai primi anni '90. Da allora ha esposto in Italia e all'estero, ottenendo importanti riconoscimenti quali il Gold Award dall'ACE (Agricultural Communicators in Education's Critique) nel 1999, il primo posto in occasione della “The Herb Society Competition” nel 2000 e nel 2003 la “Silver Gilt Medal” dalla Royal Horticultural Society.

E' presente nella collezione dell'Hunt Institute for Botanical Documentation, nelle collezioni Sherwood, IPGRI (International Plant Genetic Resources Institute) e in numerose collezioni private.

Dopo una personale a Pescia dedicata alla pittura di agrumi, nel 2006 cinquanta sue opere sono state esposte a Firenze nelle sale dell'Accademia dei Georgofili. Parte della raccolta è stata poi messa in mostra presso la Biblioteca Universitaria di Bologna e la Scuola Normale Superiore di Pisa.

Gli acquerelli botanici di A.T. sono stati recentemente pubblicati per i tipi della De Luca Editori d'Arte in un libro presentato dall'Università di Roma “La Sapienza” e in un portfolio che raccoglie le sue composizioni di frutti su pergamena.

All'attività di pittrice affianca quella di docente di Pittura Botanica presso l'Orto Botanico dell'Università di Roma “La Sapienza” e l'Officina dell'Arte.