|
|||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||
Durante il 1916 la Direzione Tecnica di Torino affidava alla AER il compito di costruire un tipo modificato di SIA SP-3 con carlinga a sezione rotonda. Il prototipo sperimentale di questa carlinga veniva realizzato nelle officine della SIA ed in seguito inviato ad Orbassano dove la AER ne intraprendeva la costruzione. Gli SP-3 modificati, costruiti in numero di poche decine di esemplari operarono normalmente in squadriglia accanto agli SP-3 di produzione SIA. Lo SP-3 era progettato dagli ingegneri Umberto Savoia e Ottorino Pomilio. La serie SP era in pratica un rifacimento della formula Farman. | |||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||
|