La sorpresa del 25°
 
Oggi è il 25 Aprile, lo so, avrei dovuto scrivere ieri sera a caldo, ma ero giusto un pochino stanco.
Ieri mattina, 24 aprile, ero a Napoli, già alle 8 del mattino il cielo era meravigliosamente terso ed il sole illuminava quell’angolo di città che è Monte Sant’Angelo, con il suo complesso universitario. Una mattina splendida perché, causa il ponte, molti studenti non salivano all’università, ed i mezzi di trasporto erano civilmente poco affollati e puntuali, il viaggio comodo in treno, per la prima volta in un anno di viaggio, sono riuscito ad addormentarmi veramente sul treno, da Cava a Mergellina!!! Un record.... mancavano i soliti noti urlatori delle 6,00 am..
La mattinata è filata liscia, tra i corsi di met.biochim. e gen.2, mancavano quasi tutti i miei  “vecchi” colleghi, eravamo davvero pochi in aula.... Solo Rosario, Francesca e Salvatore ma, per tornare presto a casa, non c’è stato il tempo di fermarci a festeggiare.... :( rimedierò al mio onomastico, spero ;)
 
- Saltiamo il pomeriggio passato a studiare a casa di Antonella, e giungiamo alla sera, ore 8 per essere precisi:
 
Nell’aria di casa mia si sentivano strani odorini di preparativi per qcosa.... logicamente qualcuno dei miei parenti si sarebbe rimembrato di quel lontano giorno e sarebbe passato di qua a prendersi un dolcetto..... si ma perché i panini, i tramezzini e l’odore di pizzette? Forse meglio prepararsi.... come mai Antonella non mi aveva dato il regalo a casa sua, sapendo che muore sempre dalla voglia di sapere se mi piace o meno? Perché mia sorella, tornata dalla gita, aveva portato il regalo a tutti meno che a me?
Queste domande affollavano i miei pensieri, fino a che, pronto per incontrare i miei ospiti che già attendevano in cucina, non ho attraversato la porta scorrevole del corridoio....
Il dopo, tutti i presenti lo ricordano, è stata “l’Invasione degli Amici...”.. :D
Non li elenco, perché dovrei dare una “priorità” nell’elencarli e non vorrei far “arrabbiare” nessuno, ci sono però le foto della splendida serata del mio 25° compleanno, passata con loro a casa, in una calda serata di primavera, ringrazio tutti, belli e brutti, buoni o cattivi, presenti o assenti, per la presenza e l’assenza..... e alla prossima festa: sotto a chi tocca!!!!
24/o4/2oo6: Festa a sorpresa
martedì 25 aprile 2006