LUIGI ROSA risponde

il Tuo Programma

Home
E-mail
L'Associazione
Il Candidato Sindaco
I Candidati Consiglieri
Il Programma
I Quartieri di Busto A.
Sala Stampa
Agenda
Informazioni
Link

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Busto Arsizio  13 aprile 2006

 

COMUNICATO STAMPA

 

BUSTO CIVITAS incontra il Commissario Straordinario

 

Si e’ tenuto ieri un incontro tra una delegazione di Busto Civitas formata da Luigi Rosa, Presidente Onorario e Candidato Sindaco, Sandro Marelli, Presidente, Mario Cislaghi, Vice Presidente, e il Commissario Straordinario Paolo Guglielman.

Numerosi i temi affrontati: soddisfazione per la proroga concessa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sui tempi di presentazione del Programma Esecutivo del progetto “ Busto Città Leader”, che consentirà di non perdere il risultato raggiunto ed il finanziamento ottenuto.

Soddisfazione anche per lo stanziamento a bilancio dei fondi per la prosecuzione dei lavori dello Stadio di Atletica di Sacconago, con particolare riferimento al completamento dell’ impianto di illuminazione.

In merito sempre al Bilancio Previsionale 2006, e’ stata sottolineata dall’Ing Luigi Rosa l’ iniquità della Legge Finanziaria che non considera le diverse realtà degli Enti Locali e che obbliga una Amministrazione Comunale virtuosa ( leader del territorio) come quella di Busto Arsizio a sottostare ai medesimi contenuti e parametri di un Patto di Stabilità concepito e strutturato anche e soprattutto per Enti locali in alcuni casi prossimi al dissesto finanziario. La situazione e’ particolarmente penalizzante per quanto riguarda le scelte strategiche sulla dotazione organica e sulla politica del personale comunale.

Anche i lavori relativi ai 5 ponti sono stati oggetto di una riflessione, alla luce del rallentamento che ANAS ha operato sulle attività del cantiere per problemi di risorse economiche: l’Ing. Luigi Rosa ha tenuto a sottolineare che senza gli intoppi e l’ ostruzionismo perpetrati a suo tempo dai partiti, i lavori sarebbero già conclusi.

I rappresentanti di Busto Civitas si dichiarano soddisfatti per l’ incontro e ringraziano il Commissario Straordinario Paolo Guglielman per la disponibilità dimostrata.