LUIGI ROSA risponde

il Tuo Programma

Home
E-mail
L'Associazione
Il Candidato Sindaco
I Candidati Consiglieri
Il Programma
I Quartieri di Busto A.
Sala Stampa
Agenda
Informazioni
Link

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Busto Arsizio  10 aprile 2006

 

COMUNICATO STAMPA

 

Importante riconoscimento per l’Ing. Luigi Rosa nell’ambito della Pasqua dell’Atleta.

 

 

Sabato scorso durante il galà che si e’ tenuto presso il Golf Club Le Robinie per festeggiare i 40 anni della “Pasqua dell’Atleta” e’ stata consegnata dal Presidente dell’ Assb, Roberto Paulon all’Ing. Luigi Rosa, candidato Sindaco di Busto Civitas, una targa come riconoscimento dell’ attenzione dimostrata in tema di impianti sportivi durante il suo mandato di Sindaco di Busto Arsizio.

“ Questo importante riconoscimento mi lusinga”, commenta l’Ing. Rosa “ il progetto “ Busto Città dello Sport” e’ stato uno dei nodi focali della mia amministrazione, attraverso il quale abbiamo realizzato a Busto Arsizio ben 3 impianti sportivi d’eccellenza: la piscina di Via Manara, con la sua imponente vasca coperta da 50 metri e le strutture esterne, la Stadio dell’ Atletica, l’ Accademia della Scherma, e che saliranno a 5 con la ristrutturazione dello Stadio  “ Carlo Speroni” e del Palapiantanida, tutti fiori all’ occhiello della nostra città. Non solo, il nostro impegno si e’ sviluppato anche nell’ ambito scolastico con la realizzazione di due palestra all’ interno delle Scuole di Madonna Regina e dei Santi Apostoli, che ne erano sprovviste.

Questo per sottolineare il ruolo fondamentale dello sport nell’ ambito del progetto educativo dedicato ai giovani. Le società sportive sono le Agenzie educative più diffuse sul territorio, come ha sottolineato il Cardinal Tettamanzi, vanno quindi sostenute ed incoraggiate. Fondamentale, in tal senso, e’ la presenza a Busto Arsizio dell’ Assb, e del rilancio in grande stile del proprio operato, merito del Presidente Roberto Paulon.

Sono felice di questo importante riconoscimento conferitomi a testimonianza del mio impegno personale e di tutta l’Amministrazione Comunale nell’ ambito sportivo.”