Allestimento

<indietro

"L'essere in rete significa trasmettere un pensiero, comunicare molto più velocemente e allargare il raggio d'azione della propria esperienza, della propria cultura...." (Ian +"Odissea digitale"2004)

Essere in rete, quindi essere digitale, accelera e moltiplica la gestione di idee e parole, potenzia le capacità comunicative e pratiche.

La rete vista come elemento di informazione multimediale può essere riportata nel progetto come una struttura che attraverso le sue maglie capta, elabora e trasmette i dati che rescepisce dal mondo che la rirconda. In concreto ho pensato ad un intreccio di fibre ottiche che collegate alla rete internet mi trasmetta in contemporanea immagini multimediali direttamente dal Web e anche immagini che vengono captate direttamente all'esterno e all'interno dell'allestimento, creando una visione di tempi, momenti e luoghi diversi percepibili dentro un unica realtà temporale. Gli schermi intrappolati tra le maglie diventano i catalizzatori di notizie e informazioni che verranno concesse al visitatore.