L'OMBRA DEL PASSATO

Capitolo 3

Una nuova missione

 

Anche Joe stava ripensando a quel bacio, chiedendosi per l'ennesima volta perché non era riuscito a resistere….
"Quanto sono scemo alle volte! "-disse a mezzavoce
"Su questo niente da eccepire,amico mio eppure mi dispiace vederti ridotto in questo stato!"-rise da dietro le sue spalle 002, il suo migliore amico.
"Jet, non dovresti essere a fare la nanna a quest'ora? Oppure a vederti il tuo amato football americano in tv!"-gli rispose seccato Joe, non gli andava di farsi vedere in quello stato da Jet, anche perché si sentiva in colpa verso di lui, non avendogli mai raccontato nulla dei suoi sentimenti verso Françoise.
Jet non se la prese, era abituato al carattere dell'amico anche perché era molto simile al suo: " Ehi calmati, vorrei ricordarti che anche tu sei americano per metà,buddy!"
"Non ricordarmelo.Anche se devo ammettere che le vostre cheerleder non sono niente male!"- finalmente anche 009 riuscì a scherzare:-"Almeno non ti creano problemi!"
002 si sedette accanto a lui e fissò davanti a se:" Perché chi è quella ragazza di turbare un teppista come te? Una delle cose ancora belle della vita da cyborg è che non ci hanno tolto le ragazze"
Joe sospirò, non sapendo cosa fare: dire o no a Jet che stava oltrepassando i limiti che si era imposto sin da quando era ragazzino. Mai creare legami sentimentali troppo forti… ti rendono debole, come era successo con Miyuki.
"Hai presente quella ragazza che abbiamo aiutato tempo fa, quella che conoscevo?".chiese prima vago per sondare il terreno.
Jet lo guardò perplesso: " Se ti riferisci a quando avevi tanta sabbia in corpo da sembrare una maracas si. Se non sbaglio stavate insieme una volta"
Joe annuì." Si ma mi lasciò e io feci di tutto per dimenticarla… ma poi me la sono ritrovata davanti, in difficoltà e non ho potuto fare a meno di aiutarla. Ma lei ama un altro."
Jet scoppiò a ridere: "Joe non mi dirai che è per questo che te ne stai qua seduto da due ore con un muso lungo fino ai piedi! Sono un cyborg, non sono scemo! Io direi che l tuo problema è un'adorabile biondina, francese, ballerina e che tu stranamente hai aspettato qui tutta la sera e che hai quasi aggredito quando hai avuto conferma ai tuoi timori"
"Cosa? Bell'amico che sei! Mi stavi spiando!"
"Senti chi parla. Preferisti stare qui a crogiolarti nei tuoi pensieri e facendo il cascamorto con tutte che non fare l'uomo e dire a 003 che ti sei innamorato di lei!"
Joe si alzò di scatto: "Io non sono innamorato! E' solo una bella ragazza! Ma io sono un cyborg, i cyborg non possono amare, soprattutto non possono amare degli altri cyborg!"
002 trattenne a stento una risata:" Bel discorso Joe… quindi tu non sei innamorato, va bene, ho capito. Quindi per te non è problema se io ho detto al dottore che il tuo compagno per la missione sarà 003?"
"Certo che no."
jet si alzò e rientrò dentro casa, trascinando l'amico con se: " Sbrigati, il dottore vuole parlare a tutti e due. Vi illustrerà lui la missione. Bon voyage!". E sparì dopo aver gettato Joe nello studio di Gilmoor.
Françoise era davanti al dottore, ancora vestita come quando era tornata.
"Finalmente sei arrivato Joe, mi stavo proprio chiedendo dove ti fossi cacciato. Comunque ora sedetevi, devo illustravi la vostra prossima missione.
Nella sala si spensero le luci.
Ai due ragazzi sembrava che la luce avesse inghiottito anche i rumori, sentivano solamente di essere l'uno vicino all'altra. Come poco prima.
Per fortuna la voce del dottore ruppe il silenzio, facendoli concentrare sulla missione.
"Boris Petrovich è attualmente uno degli uomini più potenti e ricchi del mondo. Il suo capitale è stimato all'incirca 160 millioni di dollari, più vari fondi coperti di cui non si sa nulla. Ufficialmente possiede numerosi casinò, di cui uno a Montecarlo, tre a Las Vegas e sta per aprirne uno anche nell'Europa centro settentrionale. Ci risulta però che stia trattando anche con l'organizzazione dei fantasmi neri per armi nucleari. Il vostro compito, miei cari 009 e 003. è quello di conoscere Petrovich e riuscire a debellare questa pericolosa amicizia"
un po' di lavoro è proprio quello che ci vuole per distrarmi. Anche se starò con Françoise avremmo altro di cui preoccuparci che non il nostro…legame. Pensò 009.Ma allora perché Jet era così vago?
"Dottore scusi ma dove e come potremmo incontrare Questo Boris?!"-chiese Françoise
Il dottore le rivolse un grande sorriso: "Per questo ho pensato a te 003. Petrovich si trova a Parigi ed è un grande amante del balletto. Dal momento che tu sei francese e sai muoverti all'interno dell'Opera ti ho fatta ingaggiare per il Lago dei Cigni, l'opera preferita dal vostro sospettato.Spesso Petrovich intrattiene le ballerine e dopo ogni prima teatrale invita la prima ballerina nella sua megavilla.Il tuo compito sarà quindi quello di , ecco come posso dire, sedurlo, e riuscire a capire più informazioni possibili. Joe sarà il tuo agente. Quando avrete localizzato l'organizzazione ci contatterete e verremo ad aiutarvi. Ora andatevi a preparare.. il vostro aereo parte tra un'ora"

 

Torna all'Indice / Vai al Cap 4