P.O.F. Piano Offerta Formativa 2002/2003 |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
SCELTE EDUCATIVE LIstituto si propone come luogo di formazione per il raggiungimento dei seguenti obiettivi: educare i giovani per farne cittadini aperti allintegrazione tra i popoli e alla valorizzazione delle differenze formare nei giovani una personalità critica, capace di scelte responsabili e consapevoli non solo nel contesto lavorativo, ma anche in quello sociale, familiare e ambientale sviluppare la capacità di imparare ad imparare necessaria in una società in continuo e profondo cambiamento, in cui il mondo del lavoro impone grande flessibilità e capacità di adattamento dare a ciascuno la possibilità di sviluppare le proprie potenzialità e di maturare le proprie vocazioni
Inoltre listituto, che ha sempre saputo adeguare nel corso del tempo la sua offerta di servizi, propone un modello di formazione coerente con le esigenze del territorio. Il tessuto produttivo del trevigliese è oggi caratterizzato da un notevole sviluppo sia delle attività terziarie, sia delle piccole imprese. In risposta a queste caratteristiche e ai bisogni delle aziende, l'istituto ha indirizzato la sua progettazione in modo da formare giovani professionalmente qualificati a svolgere mansioni nei settori amministrativo-aziendale, finanziario e tributario, che sappiano utilizzare le moderne tecnologie e sviluppino capacità di innovazione, di iniziativa e una mentalità imprenditoriale.
Per la nostra Scuola, che accoglie già da alcuni anni studenti provenienti da altri Paesi, ha forte rilevanza anche il Principio di Eguaglianza con il quale si afferma che il servizio scolastico viene fornito senza distinzione di sesso, razza, lingua, religione, idee politiche, nel rispetto e con la valorizzazione delle diversità.
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||