l'artista
 
Giulia Terracciano
 
Artista napoletana vive e lavora nella città di Napoli, che adora.
Autodidatta,sin da piccola la natura e tutto ciò che la circondava riuscivano a carpire la sua attenzione al punto di suscitare in lei il bisogno di fissare il tutto in immagini e colori. Il suo primo premio lo ha realizzato all’età di sette anni per un concorso che vedeva interessato l’intero istituto scolastico.
Nonostante i suoi studi non siano stati indirizzati verso il vasto campo dell’arte, ha autonomamente coltivato la sua predisposizione naturale interessandosi ai vari linguaggi artistici ed in particolare al pittorico che ha sempre risvegliato in lei grandi emozioni.
Con il trascorrere del tempo , la sua passione ha preso corpo dandole la spinta necessaria per inoltrarsi nel campo della pittura. . La sua vena creativa ha trovato ampio spazio nei laboratori didattici condotti con gli alunni,durante la sua attività di insegnante. Ha attivato e curato con successo laboratori di pittura e ceramica.
Dopo un passaggio in ombra, ha ripreso con entusiasmo a dipingere, dando alla sua primaria passione un ruolo di suprema importanza, raccogliendo in breve gratificanti soddisfazioni personali.
Se le si chiedesse di descrivere le sue opere in poche parole, risponderebbe
“ E’ il mio vissuto emozionale che si materializza attraverso i colori e le immagini “.
Dipinge per pura passione ,i suoi lavori sono dettati da emozioni che tenta di fermare attraverso i colori e le forme su qualsiasi materiale utilizzabile.
Il suo desiderio?
Trasmettere, a coloro che prendono visione dei suoi lavori, ciò che prova lei in primis.