Torna Indietro

 

Jaken

Significato del nome:
Prima apparizione: Volume 2, Capitolo 6
Specie: Demone Kappa, maschio
Età: Sconosciuta, si pensa intorno ai 500 anni come il suo padrone
Capelli: Non ne ha
Occhi: Castani
Armi: Un bastone Ninto, con 2 teste, una femminile ed una maschile. Quella maschile capace di emettere delle fiamme, quella femminile serviva a localizzare la tomba del padre d’Inuyasha.
Odia: Inuyasha perché più di una volta ha tentato di uccidere il suo padroncino

 
Ulteriori Approfondimenti
Jaken è un demone Kappa, fedele al suo padrone, il quale una volta si trovava di passaggio nelle terre dell’est dove c’era una guerra tra i demoni Kappa e un demone grandissimo; Jaken era a capo del suo esercito, ma l’avversario essendo troppo forte, l’avrebbero ucciso ma, di lì passo Sesshomaru che con un semplice ed elegante movimento delle sue mani uccise il demone con un semplice colpo (anche se non lo fece per lui, ma per il semplice fatto che gli intralciava il passaggio), e d’allora il demone Kappa gli promise totale devozione, seguendolo pure in capo al mondo. Sempre affascinato dalla gelidità e totale astio contro gli umani divenne il suo fidato accompagnatore.
Dopo che Rin cominciò a stare nel suo gruppo, ebbe lo specifico compito di proteggere a tutti i costi la piccolina, anche perché se non ubbidisse pagherebbe lui stesso con la sua vita.
Anche se Sesshomaru non lo dimostra, tiene anche a Jaken, infatti, quando il glaciale demone commissionò a Kaijinbo di creargli Tokijin, Jaken venne ucciso dal creatore dell’arma che aveva preso il sopravvento dell’essere umano, ma fu riportato in vita dalla spada del suo padrone, Tenseiga.