Torna Indietro

 

Kagura

Significato del nome: Danza cerimoniale
Prima apparizione: Volume 9, capitolo 39
Specie: Emanazione di Naraku, demone
Età: sconosciuta, ma è la sorella minore di Kanna
Occhi: Rossi, come il fuoco
Capelli: Neri
Armi: Un ventaglio con cui sposta le correnti d’arie a suo piacere
Ama: La libertà e Sesshomaru credendolo l’unico capace di poter sconfiggere Naraku, il quale tiene prigioniero il suo cuore
Odia: Naraku e l’essere prigioniera, essa vorrebbe volare libera come il vento, la quale è...
Ulteriori Approfondimenti
Kagura, appare all’inizio della seconda serie, e si scontra immediatamente contro Kouga, demone lupo, facendolo cadere in un tranello ardito da Kagura stessa, portando alla morte tutti i compagni della tribù dei lupi, e portando il loro capo, Kouga, a pensare che l’arteficie di tale delitto sia proprio Inuyasha. Si scontrano i due protagonisti, ignari della trappola di Naraku, ma alla fine capisco che tutto ciò era stato organizzato dalla sua emanazione, Kagura. Lottano, ma Kagura riesce a scappare. Così tornando dal suo capo, scopre che quest’ultimo l’aveva usata solo per scoprire la vera potenza di Tessaiga, arma usata da Inuyasha. Da quel giorno Kagura, di carattere ribelle e audace, sogna sempre la libertà, ma è tenuta ad ubbidire al tremendo Naraku, che tiene nelle sue mani il cuore di lei, in altre parole, la sua Libertà tanto desiderata.
Conturbante e misteriosa, tenta più volte di trovare il punto debole del suo creatore o di tradirlo, ama tutto ciò invano. Allora pian piano s’innamora di Sesshomaru, perché pensa che solo lui, può donarle ciò che da tanto desidera.
Si sposta volando su di una piuma gigante, che stacca dal suo toupè.