Torna Indietro

 

Miroku

Significato del nome: Miroku è il nome del prossimo Bhudda salvatore del mondo (in indiano Matreya).
Prima apparizione: Volume 6, Capitolo 3
Specie: Umano, maschio
Età: Sconosciuta, forse 18, 19.
Capelli: Neri
Occhi: Viola
Armi: Una Shakujou e l'Air Rip creato dal suo foro. Lui combatte benissimo ed è abile a creare barriere protettive, ma non è allo stesso livello di Kikyou.
Ama: Le donne e il denaro.
Odia: Naraku. Sicuramente non gli piace l'idea di morire senza averlo ucciso. Odia chiedere aiuto e cerca di rimanere solo, ma cambia, quando incontra il gruppo d’Inuyasha.

 
Ulteriori Approfondimenti
Miroku è un predicatore buddista con una debolezza per le donne, il cui ingresso nella squadra non soddisfa per nulla Inuyasha; è un gran rubacuori, famoso per presentarsi alle ragazze chiedendo loro di avere un bambino. Oltre a questo, può essere serio ed intelligente.
Miroku è la vittima di una maledizione ereditaria inflitta a suo nonno da Naraku. La sua mano è perforata da un foro d’Inferno, che si allarga lentamente nel tempo. Se Miroku non riesce a trovare Naraku e sconfiggerlo, allora sarà inglobato dal foro.
Anche se si rivela un po' eccessivo quando si parla di donne, Miroku è realmente un tipo piacevole e grazioso. È inoltre un buon combattente e quel foro nella mano si rivela utilissimo in una battaglia perché è in grado di assorbire le entità malvagie.