|
Powered by l@ureando2001 |
Voglio iniziare subito con una breve descrizione di cosa troverete appena entrati in Clessidra. La capitale è il centro della vita sociale, si possono incontrare avventurieri di tutte le razze dagli gnomi agli umani, dagli elfi ai mezzo-giganti, e di tutte la classi... Per le strade della Capitale infatti si aggirano guerrieri, barbari, maghi e furfanti di ogni razza, bisogna perciò stare attenti (soprattutto i Newbie) anche tra le mura di questa grande città centro del potere su Clessidra. Usciti dal suo perimetro (le uscite sono quattro, rispettivamente a sud;nord;est;ovest) ci si trova dinanzi un enorme area da esplorare, il Wildernes, e l'unico modo per imparare a muoversi in questo vasto territorio è proprio l'esplorazione... Consiglio comunque di muoversi in gruppo soprattutto agli inizi quando ancora si è poco pratici nell'uso dei comandi o non si è scelta una classe autonoma già dai primi livelli. La creazione di un personaggio che rispecchi realmente ciò che vorreste essere nel mud è fondamentale: potrete scegliere tra 12 razze e una quantità di mestieri. Un mago dovrà fare affidamento sulla sua intelligenza e capacità tattica più che sulla sua forza fisica, al contrario di barbari e guerrieri; un ladro punterà più sulla scaltrezza e sulla velocità di azione. Lo scopo di queste pagine è però puramente informativo e nei miei link troverete sicuramente il collegamento a siti più dettagliati ed esaurienti. Metto comunque a disposizione tre dei manuali tra i più completi per imparare a giocare al Mud. I manuali di Atlantis, Clessidra (manuale di Nather) , e Lumen et Umbra |