Simboli indiani

UNA LINEA ONDULATA

Per gli Indiani rappresenta l’energia che forma la materia, e si riferisce sia all’energia spirituale sia a quella fisica.

 IL CERCHIO

Il cerchio più piccolo rappresenta la luna, mentre quello più grande bianco rappresenta lo spirito ed in alcuni casi è utilizzato per indicare la mascolinità, quindi, la famiglia. Mentre, il terzo cerchio è usato per indicare la femminilità con all’interno il seme maschile, quindi unione, alleanza. 
Ogni cosa fatta da un Indiano è contenuta in un cerchio. Questo perché il potere dell'Universo agisce secondo dei cerchi e ogni cosa tende ad essere rotonda.

IL TRIANGOLO

 

Il triangolo con la punta rivolta verso sinistra, rappresenta, il coraggio, la fiducia e la forza fisica, l’altro, con la punta rivolta verso destra in basso, rappresenta invece il proprio talento o dono divino. Certe volte, è usato per indicare l’energia per affrontare la vita.

Queste altre due figure invece indicano:
angolo verso sinistra = il "rispetto";
angolo verso destra = la "gratitudine". 
Mentre gli angoli verso il basso e verso l’alto indicano, la prima "creatività", ma nello stesso tempo usare la propria intelligenza in maniera positiva, la seconda indica il "sacro".

 

LA U

La prima rappresenta l’ascesa spirituale, la seconda, l’insegnamento

 

 

Questa figura a indica "i raggi del Sole". I dodici raggi raffigurano la “ruota della medicina indiana”, con le dodici direzioni della fortuna e dell’amore.

Questa figura indica "il sole in movimento", il numero 7 (dei raggi) indica l’energia nell’uomo, energia utilizzata per le guarigioni; inoltre, viene anche usato per indicare una persona buona e pacifica.

 

In questa sono rappresentati i 4 punti cardinali: NORD – SUD – EST – OVEST.
Questa figura è stata concepita per indicare il rispetto verso tutto e tutti, il rispetto dell’evoluzione altrui;
ma viene anche usato per indicare "consapevolezza spirituale".