ALTERNATORE

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GUIDA ALLA SOSTITUZIONE DEL REGOLATORE DI TENSIONE E SPAZZOLE

Per sostituire il regolatore non occorre tanto tempo ed è un'operazione relativamente facile. Per prima cosa svitare le viti 1 e 2 e rimuovere il coperchio 3 (foto 1). Svitare le viti 4 e 5, rimuoverle facendo attenzione a non perdere le rondelle dentro l'alternatore, estrarre il regolatore di tensione 6 sfilandolo verso l'alto (foto 2). Pulire bene i contatti in rame indicati dalla freccia nella foto 5 soffiando con aria (io ho dovuto pulire con solvente e cotton fioc perchè il proprietario del mezzo aveva spruzzato dell' olio che ha formato una specie di catrame) facendo girare l'alternatore, per far ciò muovete la macchina avanti e indietro con marcia inserita. Ora potete inserire il nuovo regolatore di tensione. Nella foto 6 si nota il filo con la guaina cotta e il rame scoperto, se trovate di queste situazioni in alcuni fili è consigliabile ripristinare le guaine isolanti. Io ho usato del silicone resistente alle alte temperature spalmato con un pennellino. Potete rimontare tutto e accendere la macchina.

Per la guida bisogna inoltre ringraziare Max per i consigli che ha scritto nel Forum di Fuoristrada.it da cui ho attinto informazioni.

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