ALTERNATORE

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GUIDA ALLA SOSTITUZIONE DEL REGOLATORE DI TENSIONE E SPAZZOLE

Per sostituire il regolatore non occorre tanto tempo ed un'operazione relativamente facile. Per prima cosa svitare le viti 1 e 2 e rimuovere il coperchio 3 (foto 1). Svitare le viti 4 e 5, rimuoverle facendo attenzione a non perdere le rondelle dentro l'alternatore, estrarre il regolatore di tensione 6 sfilandolo verso l'alto (foto 2). Pulire bene i contatti in rame indicati dalla freccia nella foto 5 soffiando con aria (io ho dovuto pulire con solvente e cotton fioc perch il proprietario del mezzo aveva spruzzato dell' olio che ha formato una specie di catrame) facendo girare l'alternatore, per far ci muovete la macchina avanti e indietro con marcia inserita. Ora potete inserire il nuovo regolatore di tensione. Nella foto 6 si nota il filo con la guaina cotta e il rame scoperto, se trovate di queste situazioni in alcuni fili consigliabile ripristinare le guaine isolanti. Io ho usato del silicone resistente alle alte temperature spalmato con un pennellino. Potete rimontare tutto e accendere la macchina.

Per la guida bisogna inoltre ringraziare Max per i consigli che ha scritto nel Forum di Fuoristrada.it da cui ho attinto informazioni.

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