Home
 
Jun Fan Gung Fu Jeet Kune Do Concepts
Bruce Lee
Bruce Lee
Bruce Lee
Bruce Lee
BE WATER MY FRIENDS
Questa pagina vuole solo essere d'aiuto a tutti coloro che vogliano avere un ritratto della formidabile arte del mito Bruce Lee scomparso improvvisamente il 20 luglio del 1973
Il Jeet Kune Do o in breve JKD fu fondato da Sijo Bruce Lee nel 1965 e approvato nella sala delle cinture nere famose in America.
Nessun serio artista marziale può ignorare quest'arte unica nel suo genere.
Bruce Lee sentiva profondamente che le arti marziali erano troppo limitate,non si poteva combattere per schemi,il JKD è sinonimo di cambiamento,le arti marziali tradizionali dovevano trasformarsi o meglio modificarsi e migliorarsi,come il giorno muta in notte anche il combattimento doveva cambiare i propri metodi.
Le arti marziali dopo l'avvento delle armi da fuoco,si allontanarono dalla loro propria vera essenza cioè il combattimento,Bruce Lee,si chiese se era veramente stato quello lo scopo dei vari fondatori dei vari sistemi ossia allontanarsi dalla lotta reale per risolversi invece in gesta spettacolari che potessero attrarre il pubblico o potessero portare gli orientali in tv.
Persino lo stile Kung Fu Wing Chun appreso dal maestro Yip Man era limitato,troppa poca voglia di cambiare,troppe tradizioni!!!
Egli modificò quasi completamente questo stile arrivando ad un proprio metodo di combattimento il non-classical gung fu che poi prese il nome di Jun Fan Gung Fu dal suo stesso nome.
Il Jun Fan Gung Fu rappresentò in breve la via per giungere al Jeet Kune Do,un misto di boxe occidentale,kick boxing,scherma e wing chun.
Si è liberi di esprimere se stessi poichè l'individuo è sempre più importante di qualsiasi stile o sistema prestabilito,in antichità le arti marziali si fondavano su movimenti codificati,proprio per questo non se ne assicurava l'effettiva efficacia perchè erano movimenti creati sulle basi delle proprie capacità e doti fisiche.Vale a dire gli abitanti delle montagne sviluppavano maggiormente una muscolatura alle gambe e così creavano stili ove le gambe facevano da cardine,così come nelle campagne ove i contadini sviluppavano le braccia e creavano stili forti di braccia.Questi stili erano innanzitutto limitati e col tempo si riducevano come detto in precedenza a forme codificate lontane dal vero combattimento!
Il JKD invece con la sua rigorosa economia strutturale,lo sviluppo delle armi corporee,lo studio delle varie vie di attacco,il footwork ossia gioco di gambe/piedi,garantisce sicurezza ed efficacia a persone di 50kg come a persone di 120kg,quindi è un'arte marziale adattabile a tutti e sicuramente efficace in ogni situazione di pericolo.
CLICCAMI
A differenza di molte altre arti marziali il JKD oltre allo sviluppo di tecniche fonda buona parte del proprio allenamento nello sviluppo corporeo mediante un programma di fitness di base per migliorare le proprie capacità fisiche!
Salvatore
Questo qui su sono io,amo tutto ciò che riguardi Bruce,sto imparando tutto da lui,pensa che solo leggendo i libri e conoscendolo tramite gli insegnamenti del mio maestro credo sia stato una persona formidabile,oltre come artista marziale ancor più come uomo!
GRAZIE DI CUORE BRUCE TI DEVO TUTTO...
   
http://xoom.virgilio.it
http://www.virgilio.it/
http://www.libero.it/
http://www.supereva.it/
http://www.yahoo.it/
http://www.tuttogratis.it/
Per contatti scrivetemi all'indirizzo vand07@virgilio.it
impartisco lezioni private zona Caserta
BRUCE LEE'S TAO OF CHINESE GUNG FU:

USING NO WAY AS WAY,HAVING NO LIMITATION AS LIMITATION