Corre l'anno 1928 quando Alexander Fleming scopre la penicillina e J.W.Horton e W.A.Morrison inventano l'orologio al quarzo; in quello stesso anno Giuseppe Piotti fonda un'impresa specializzata nella meccanica di precisione. La società cresce e si radica nel tessuto produttivo e sociale della provincia di Varese, fino a diventarne un fiore all'occhiello.
Piotti fa tesoro delle conoscenze acquisite con aziende aerospaziali e con prestigiose Aziende automobilistiche (Ferrari, Maserati, De Tomaso, Lamborghini); già dagli inizi basa l'attività su componentistiche difficoltose, in cui può esprimere al meglio la propria maestria e capacità d'esecuzione


Dopo sessantacinque anni viene acquisita da un importante gruppo industriale che intravede come la storia di successo, l'esperienza ed un parco clienti fidelizzato, possano costituire enormi potenzialità per l'espansione d' impresa.

Lo sviluppo è veloce e per far fronte alle nuove collaborazioni, nel 2000 l' Azienda si trasferisce in una nuova sede produttiva di circa 2000 mq. in Cardano al Campo (Va), zona storicamente vocata alla meccanica di precisione e amplia l'organico a circa 50 dipendenti.

 
  Acquisire un'impresa di forte background produttivo e ottimizzarne gli aspetti più legati al servizio; entrare nei mercati europei e mondiali altamente esigenti e selettivi dove nulla può essere trascurato: ciò ha rappresentato la vera sfida che il management di Piotti Tecnica ha saputo perfezionare; un risultato importante ed uno stimolo per fare ancora di più e meglio.  

Copyright © 2003 Piotti Tecnica Spa - Webmaster: Archimedia