Addio Karol.......uomo di pace.

Ieri sera alle 21:37 il Santo Padre Giovanni Paolo II e spirato, lasciando questa vita terrena, ultimando il suo cammino, iniziando così il viaggio che lo porterà dinnanzi all’Altissimo.

Giovanni Paolo II l’uomo che più di tutti, ha segnato la storia degli ultimi 27 anni, con la semplicità dei suoi gesti, con la forza delle sue parole, con la serenità del suo sorriso, con il carisma di un uomo che ha sempre cercato il contatto con la gente, per essere il Papa di tutti. Così è stato.

In questo momento tanto triste, penso che il vuoto lasciato da sua Santità sia immane, e ancora una volta sorprende l’atteggiamento, e la dignità nell’aspettare il trapasso.

Segno questo, della profonda fede e della certezza di una nuova vita, che Lo porterà al cospetto del Signore, e della tanto sospirata vita Eterna.

Non mi sorprende il calore della gente che in questi giorni ha pregato, sperato in un miracolo; perché nel cuore di ognuno di noi c’era la speranza che potesse superare questo grave momento.

Tutti adesso rendono omaggio ad un “Grande”, perché tale ha saputo essere; tutti senza distinzione di religione o ceto sociale.

La sua sofferenza, è stata il significato dell’accettazione del Cristo, il calvario vissuto da Colui venuto tra noi per salvarci.

ADDIO KAROL UOMO DI PACE, L’INSEGNAMENTO CHE CI HAI DONATO IN QUESTI ANNI CON LA TUA PRESENZA, NON SARA’ VANO. POSSA IL CUORE DI OGNI UOMO DEL MONDO IMPEGNARSI NEL TUO NOME PER UN MONDO DI PACE.

 

 

                                                                                                                                        TORNA ALLA HOME PAGE

 

                                                                                                                                                        Indietro

 
                                                                                                     Creative Commons License
                                                                   Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.