HOME NEW RELEASES INTERNATIONAL REGGAE INTERVISTE APPROFONDIMENTI MOMENTI DEL REGGAE CONTAMINAZIONI REVIEWS: ARCHIVE GROOVES & SOUNDS RADIO SHOW

MOSES I 'More than a Dream' 


Primo album per Moses I, edito dalla francese Jahmin’ e prodotto in Giamaica dalla V1 Records di Vasco Carney.

Il vocalist di Kingston (vero nome Anthony Singh) giunto a quota 37 anni è diventato un nome importante della scena reggae in Jamdown solo da qualche anno. Il tutto grazie alla sua affiliazione alla David House e al suo leader, Capleton, ma anche e soprattutto alla sua splendida voce e alla sua abilità di songwriter.

Moses I è infatti dotato di uno stile e di un carisma piuttosto vintage ed in un subgenere  come quello del reggae di matrice Bobo Dread sovraffollato di deejays , un cantante melodico come lui fa la sua figura.

E’ opportuno segnalare comunque, che Moses I ha cantato per tutti i produttori più in voga del momento, come Fatis Burrell, Stephen Marley, Iley Dread, African Star, Junior Reid etc. ottenendo riscontri notevoli, arricchiti da quelli raccolti in tour con Capleton.

Che altro dire? Che ‘More than a Dream’ è qualcosa in più di un bell’album; un disco che tutti gli amanti della new wave roots non dovrebbero lasciarsi scappare.

Label Jahmin

Produzione V1 Records
Genere     NEW ROOTS 
Note