HOME NEW RELEASES INTERNATIONAL REGGAE INTERVISTE APPROFONDIMENTI MOMENTI DEL REGGAE CONTAMINAZIONI REVIEWS: ARCHIVE GROOVES & SOUNDS RADIO SHOW

- I MOMENTI DEL REGGAE -

 REGGAE A SUD :

MAX ROMEO AD OSTUNI 

In questa rubrica denominata “ I Momenti del Reggae” cercheremo di rendere, per quanto possibile, l’emozione delle positive vibes che abbiamo vissuto in prima persona dal vivo. Riporteremo qui, quindi, delle brevi istantanee su serate e concerti vissute all’insegna del Roots Reggae .   

     (01/12/2000)

  "Arrivo allo Shabuya di Ostuni con anticipo rispetto all’ora presumibile e con una certa perplessità sul luogo ( una discoteca ) dove è prevista l’esibizione di Max Romeo. Aspetto prima di entrare per rendermi conto dell’affluenza che andava intensificando – il popolo del reggae si stava riunendo. In principio il locale rispondeva alle mie previsioni e l’ambiente è rimasto freddo, sino a quando il Cheek to Cheek Lover’s Sound ha cominciato la sua selezione. Finalmente  le vibrazioni hanno iniziato a diffondersi pienamente a colpi di Buju Banton – Sizzla – E. Blender – F. Paul  e la danza contagia tutti i presenti. Veramente massiccio questo sound, al loro lavoro ed impegno tutto il mio rispetto.A mezzanotte circa arriva Mr. Max Romeo con i suoi bellisimi e lunghi dreads . Il sound del Cheek to Cheek si predispone per accompagnarlo in questa sua unica esibizione al Sud. Finalmente Max inizia con la sua magica voce e la sua carismatica presenza a snocciolare tutti i suoi classici, entusiasmando il popolo del reggae lì riunito con Tennament Yard, Rastafari Calling, One Step Forward ed altri… fino alla stupenda In This Time. Anche se con qualche piccolo problema tecnico al microfono lo show continua per un’ora circa, nella piena soddisfazione di tutti. Molti dopo l’esibizione rimangono a danzare con i Cheek to Cheek, mentre io stanco ma felice mi avvio all’uscita quasi incredulo che uno spettacolo così affascinante si sia svolto in una zona dove le possibilità di ascoltare del buon reggae dal vivo sono pochissime o quasi nulle.

Grazie e massimo rispetto al Cheek to CheeK Lover’s Sound."

Nello Nappi.

 H O M E P A G E