Il non vedente nel....
Home
Su
Uguaglianza,.....
Programma
Storie di straordinaria.....
I diritti dell'infanzia
De Luca
Tra favola è realtà....
Goldoni : Vita da bestie
Barriere Associative
Globalizzazione e ....
Il non vedente nel....
Teatralità
Relazione

horizontal rule

Convegno : Il non vedente nel panorama sportivo dei disabili.

Il 17 marzo 99 , presso la saletta della "Libreria Culture" , si è tenuto un convegno sul tema : "Il non vedente nel panorama sportivo dei disabili" , organizzato da "I Ragazzi di Via Zecca" in collaborazione con la F.I.S.D. (Federazioni Italiana Sport Disabili) Regionale. In quella serata, si è dibattuto , sull'importanza della pratica sportiva da parte dei disabili , che sempre più si sta sviluppando nell'ambito della nostra città, e che ultimamente ha portato alla ribalta nazionale atleti reggini , i quali sono riusciti nei vari settori a raggiungere risultati eccellenti . Qualificato è stato il gruppo dei relatori presenti al convegno coordinato dal Dott. Mario Romeo ( Presidente della Commissione Sport dei "Ragazzi di Via Zecca" ) . Sono seguiti gli interventi di Fortunato Vinci (Delegato Regionale F.I.S.D.), della Prof.ssa Luisa Elitro (Referente Tecnico Regionale F.I.S.D.), del Prof. Armando Paviglianiti (Presidente della A. S. Reggina U.I.C, ) la cui squadra ha brillantemente disputato il campionato nazionale (Serie "A" di Torbal ) , di Salvatore Feo (Presidente della Sezione Provinciale di R.C. dell'Unione Italiana Ciechi e del Dott. Gianni Pensabene (Assessore alla Politiche Sociali del Comune di Reggio Calabria). Alla fine si è giunti ad un'unica conclusione, e cioè che la pratica sportiva trai disabili deve essere incentivata, poiché contribuisce e non poco all'abbattimento di quelle "barriere" che purtroppo ancor oggi circondano il disabile.

horizontal rule

Home | Uguaglianza,..... | Programma | Storie di straordinaria..... | I diritti dell'infanzia | De Luca | Tra favola è realtà.... | Goldoni : Vita da bestie | Barriere Associative | Globalizzazione e .... | Il non vedente nel.... | Teatralità | Relazione