Rosslare Irlanda 8 Agosto '96

Ore 7.30, siamo finalmente sull'isola di smeraldo, sbarco e via verso Wexford ( N25 ), proseguimento per Tipperary, ma prima svoltiamo sulla ( N8 ) per visitare la rocca di Cashel. Purtroppo troviamo un temporale che disturba la visita. Ripartiamo e decidiamo di rimanere una notte a Limerick, bella città sul fiume Shannon. Sistemati in B&B, escursione nel pomeriggio, cena in ristorante "teribbile" e ancora serata molesta in pub che non stò a raccontarvi!

L'IRISH COFFè!!......c'è GARBATO PARECCHIO!!!

il fiume Shannon a Limerick

In questo tour, nonostante la molta strada percorsa e la stanchezza, siamo sempre riusciti a coniugare il divertimento notturno e le levatacce alla buon'ora per visirare i luoghi d'interesse. Fino a questo momento non siamo stati più di un giorno in una città, anche perchè il nostro obbiettivo adesso è cambiato a causa del maltempo che continua a imperversare; fare il giro della costa ovest, raggiungere l'Irlanda del nord e puntare velocemente sulla Scozia.

9 Agosto '96 Limerick

Sveglia alle 8.00...blurp...che sventola ieri sera!! Oggi splende il sole fuori, noi invece siamo annebbiati! Bocche impastate, facce di torba, l'odore di distillati vari che ammorba la bella cameretta rosa, ma imperterriti, dopo un lavaggio rigenerante e la ricchissima colazione, siamo ancora sulla nostra fedele Astra pronti per nuove avventure!

Occhio!!! le strade da queste parti sono tortuose e strette!!

N18 direzione Ennis, oggi si va' alle Cliffs of Moher! Ma prima, sosta a Lahinch ( via N 85 ) per comprare provviste, poi seguendo la stretta ( R 478 ) arrivo alle scogliere. Il tempo adesso è bruttino ( la classica giornata Irlandese, che ti fa vivere in un giorno almeno tre stagioni!! ), freddo boia, vento e pioggia a tratti, io come al solito mi sono vestito nel modo meno appropriato: ho i bermuda!! Ne azeccassi mai una, sembro Fantozzi!!!

Il paesaggio però è spettacolare, duecento metri di strapiombo sull'oceano. E come sempre qualche bischero che si sporge pericolosamente!

quei due... sono: Marzio e Giordano!

cliffs of moher

Riprendiamo il cammino verso nord ( N 67 ), finalmente non piove più e dopo una ventina di Km, sosta per sgranare le provviste acquistate precedentemente. Scavalchiamo un cancello e ci accampiamo dietro un muro a secco al riparo dal vento. Marzio chef oggi propone: Fagioli "Cureggioli"!! L'ultimo breve tratto di strada ci porta alla città universitaria di Galway, dove ci fermiamo per la notte. Sistemazione dopo una breve ricerca, in una bella casa non lontana dal centro. La sera cena in fast-food, giro dei pub con musica dal vivo e infine serata in discoteca! Altra ciucca memorabile e con questa fanno 4!!

percorsi in queste 2 tappe circa 400 km

Marzio Chef e i suoi fagioli "cureggioli"

Vorrei però precisare che ho un pò esagerato nel descrivere le nostre serate! Non siamo proprio quattro vecchie spugne, abbiamo fatto festa ( alcune notti +, altre -! ) lasciandoci coinvolgere dall'allegria dei simpatici Irlandesi, specialmente nel fine settimana ( infatti oggi è Venerdì )!!

Tutte le turbine collezionate durante il viaggio, sono sempre state prese rigorosamente a PIEDI (meno una siamo sinceri!). Non abbiamo mai usato l'auto per gli spostamenti notturni, avendo sempre pubs e discoteche a portata di piede! Inoltre, le pene per chi venisse trovato alla guida in stato di ebbrezza, sono molto severe, per non contare il rischio fisico per noi e gli altri. I ragazzi e le ragazze la sera si spostano con taxi collettivi, una bella iniziativa! Infatti le stragi del Sabato sera sono un lontano brutto ricordo.

prosegui il viaggio next..

index......

back...

sito Irlandese