indice disegni

La scuola

Offagna

SE FOSSI UN GATTO...

 


Nome: Stella, ma se fossi nata umana, mi chiamerei Arianna!!
Sesso: Femmina
Luogo di nascita: non lo so! Come potrei sapere queste cose... insomma, sono stata adottata e nel cestello sul marciapiede non mi voleva prendere nessuno!!!
Residenza: da circa due giorni abito in Offagna, e vivo insieme alla mia nuova famiglia. Ho conosciuto il mio simpatico padrone: alto e snello, con gli occhi verdi e i capelli castani, ma il nome non me lo ricordo.
Razza: udite udite, gente: un siamese purosangue.
Corporatura: Molto snella e in forma… diciamocelo, un fisico da vera atleta!
Pelo: Coda, orecchie e zampe marrone scuro, quasi nero; corpo e testa più meno color crema, tipo un beige.
Qualità: ottima pescatrice, direi! E occhi azzurri intensi: insomma, fantastici.
Difetti: Un po' schizzinosa e vanitosa.
Carattere: disponibile e gentile. Odio cacciare i topi, ma adoro il pesce! Infatti una volta a settimana, in riva al fiume, mi metto a pescare pesci di ogni tipo.
Passatempi: giocare con il mio morbido gomitolo di lana, ricevere carezze dal mio padrone, guardare i cartoni in tv, dormire, andare a pesca e gironzolare per il paese.
Gusti: i miei colori preferiti sono il rosso e l'azzurro, adoro la musica pop e rock e mi piace fare le fusa. La stagione che preferisco è l'estate e (strano ma vero), amo una cosa che tutti i miei simili odiano: fare il bagno. La cosa che mi piace più fare è giocare con la mia amica Ombra, che ho conosciuto in un viaggio a Parigi.

Sofia Ippoliti
 



NOME: Ombra
SESSO: femmina
LUOGO DI NASCITA: sulle sponde del fiume Nilo, circa cinque anni fa, una mattina nel tempo della grande mietitura, sotto la protezione dell'unico albero presente sulla riva: un grande sicomoro centenario.
RESIDENZA: Una graziosa villetta, con padroni francesi nella bella e grande capitale: Parigi; mi hanno trovato sotto una palma quando hanno fatto un viaggio (almeno è quello che ho capito) in un'oasi del deserto del Sahara.
RAZZA: siamese
CORPORATURA: snella e allungata, dato che faccio una passeggiata per i quartieri ogni giorno!
PELO: nero con una macchia bianca a forma di stella sulla fronte e una sulla punta della coda: per il mio aspetto, di notte mi confondo nel buio, cosa più che perfetta per catturare prede nel giardino.
QUALITÀ: ottima cacciatrice di topi: una magnifica guardia notturna e diurna…
DIFETTI: un po' schiva con gli estranei e il mio padrone; logicamente, testarda, come ogni membro della mia famiglia egiziana!
CARATTERE: abbastanza tranquilla, tranne quando mi chiamano "micia", mi fanno indossare quell'orribile fiocco rosa se c'è un ospite, o quando è l'ora di fare il bagno!
PASSATEMPI: amo saltare sui tetti o fare un giro per il quartiere, ma anche sonnecchiare all'ombra di un albero centenario (mi ricorda quando sono nata).
GUSTI: adoro le sardine fresche del porto che il mio padrone va a prendere come pasto alla domenica; altrimenti, gli altri giorni, mi gusto... beh, caviale e salmone.

Marica Magnalardo