Logo aziendale

STUDIO TECNICO DI ARCHITETTURA E ARREDAMENTO
VIA PORTOSALVO 125-129 89048 SIDERNO ITALIA
TEL. 0964342127
web: www.studiovesia.it
e-mail: info@studiovesia.it

PROGETTARE IN BIOEDILIZIA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Passare il cursore sull'immagine per ingrandire, clik per ingrandimento massimo.

 

L’edilizia sostenibile impiega meno risorse naturali, produce un minore impatto sull’ambiente (nell’aria, nell’acqua, sul suolo) e garantisce un maggiore comfort abitativo rispetto all’edilizia convenzionale.

  Clik sull'immagine ed attendere il caricamento per vedere il filmato

Affidandosi allo Studio Vesia per richiedere sistemi di bioedilizia, significa puntare verso il futuro, aiutare l’ambiente e mettersi in regola con le più moderne normative dettate dell’Unione Europea; grazie alla sua esperienza e alla sua grande preparazione, lo studio fornisce impianti e soluzioni di bioarchitettura di ultima generazione, avvalendosi di tecnologie all’avanguardia.

 

 

PROGETTIAMO LA TUA CASA AD ALTO RISPARMIO ENERGETICO

La bioedilizia rappresenta un valido contributo al problema del risparmio energetico.

In base alle direttive europee, dalla 2002/91, fino alla recente direttiva 31/2010, entro il primo gennaio 2019 tutti i nuovi edifici pubblici, costruiti nei paesi dell’Unione europea, dovranno essere neutrali dal punto di vista energetico e dal primo gennaio 2021 anche tutti i nuovi edifici privati.

 

  • Illuminazione naturale
    La luce esterna può aumentare la luminosità degli ambienti interni riducendo la necessità di consumare energia elettrica.
  • Pannelli solari fotovoltaici e termici
    Prevedere l'installazione di impianti a pannelli solari per produrre energia elettrica e acqua calda fin dalla fase di progettazione dell'edificio non costa molto.
  • Serre
    Alcuni ambienti possono essere progettati con la funzionalità tipica delle serre. La serra assorbe il calore solare riutilizzandolo per finalità energetiche (es. riscaldamento).
  • Climatizzazione/raffrescamento naturale
    L'eco-architettura favorisce l'uso delle risorse naturali e rinnovabili anche nel raffrescamento degli ambienti tramite l'uso di condotti d'aria sotterranei o mediante una gestione delle ventilazioni naturali o dei movimenti d'aria.
  • Il risparmio energetico
    L'eco-architettura e l'architettura bioclimatica disegnano un nuovo concetto di "edilizia verde" nel pieno rispetto dell'ambiente, con una minore spesa per chi ci abiterà.
    Il mio stato