DEPILAZIONE CON CERETTA
Ceretta a caldo

Il composto denso a base di resine viene sciolto a bagno-maria, fino ad una temperatura di circa 40 gradi per ottenere un composto fluido... viene poi spalmat; sulla zona da depilare in direzione del pelo, dopo il raffreddamento la cera assume una consistenza gommosa e viene strappata con le apposite strisce in direzione opposta al pelo.

Ceretta a freddo

In In questo caso abbiamo strisce già pronte, semisolide, che un riscaldamento di pochi gradi permette di applicarle sulla pelle. Anche in questo caso la striscia viene strappata in direzione opposta rispetto al pelo.

Con entrambi i metodi l’azione del calore provoca una dilatazione del follicolo pilifero che quindi viene facilmente asportato.
Dato che viene asportato il bulbo pilifero, la zona depilata rimane tale per un tempo abbastanza lungo. Inoltre con il tempo la ricrescita del pelo si indebolisce e i peli incarniti sono abbastanza rari.
E’ forse la tecnica più dolorosa! E poi la pelle rimane arrossata e ipersensibile per qualche ora.
Attenzione però a provare da sole questo tipo di tecnica depilatoria, perché se fatta nel modo sbagliato provoca solo molto dolore e scarsi risultati, quindi... meglio affidarsi alle mani molto esperte di una nostra estetista.
Ultimo consiglio: applicare dopo la depilazione una crema astringente specifica, ed evitare i prodotti contenenti alcool.

 

© 2007 Sunlight - Tutti i diritti sono riservati