CURIOSITA' SU "HURACAN"



"Huracan" è la quindicesima telenovela girata da Eduardo Palomo e indubbiamente è stata una delle più impegnative sia per le pericolose scene d'azione che per i temi d'attualità trattati.

Eduardo Palomo all'epoca rifiutava numerose proposte e, i produttori della telenovela, Alejandro Camacho e Rebeca Jones, i quali fin dall'inizio avevano pensato che nessuno meglio di lui avrebbe potuto dare vita al protagonista della storia, decisero di inviargli il copione anziché cercare di convincerlo a parole.

Tra le scene più suggestive vi è quella in cui il terribile uragano che si abbatte su Mazatlan che, con la sua violenza, costringe i protagonisti a legarsi strettamente ad un albero. Gli effetti speciali di queste immagini sono stati ottenuti grazie a un propulsore aeronautico a reazione simile a quello che muove i jet.

La telenovela è stata programmata da Rete4 tra l'inverno e la primavera del 1999 alle 9:45 e negli anni seguenti anche su molte tv locali. Nel gennaio del 2006 infine è approdata sul circuito nazionale 7Gold.


Prima messa in onda su Rete4
dal gennaio al maggio 1999



Torna a Huracan



Realizzato da Mario'80