Andrea Fabbri
WEB SITE
mail.gif

Dall'Adriatico al Tirreno
attraverso la Basilicata
(agosto 2009)

bblu

Home Back Mappa E-mail 

Io non ho viaggiato molto in passato, né in Italia né tantomeno all'estero. Ogni volta che prendo in mano una cartina non ci vuole molto perchè la mia attenzione venga attirata da una area di territorio a me completamente sconosciuta. Bene, qualche mese fa il mio sguardo è caduto sulla zona delle Dolomiti Lucane, al centro della Basilicata e dopo avere visto su internet le immagini di Castelmezzano e Pietrapertosa ho deciso che questa sarebbe stata la meta di quest'anno!
E' così che è nato questo viaggio, il suo andamento serpeggiante è dovuto alla necessità di unire i (pochi) campeggi con la città di Matera e la zona delle Dolomiti Lucane. Il resto è nato un po' a caso... ma è venuto decisamente bene!!
Prima le pianure infinite dell'alta murgia, poi la città di Matera, poi cime rocciose, poi boschi incantati e paesini come Guardia Perticara, poi strade deserte, tornanti e salite... tante salite, poi discese infinite, poi la cordialità della gente, poi il ritorno al mare. Tutto in un unico percorso di appena 7 giorni, e pensare che nei piani originali il viaggio sarebbe dovuto continuare verso nord lungo la costa Tirrenica del parco del Cilento, sono sicuro che sarebbero state altre giornate di emozioni da ricordare...

bredDiario di viaggio (parte 1)

bredDiario di viaggio (parte 2)

bredVideo viaggio

Cartina
Top    Back     Home