C:Symbol

 

Abbiamo già visto come si fa a trasmettere dei dati "tridimensionali" a distanza.

Se voglio ad esempio trasferire da una parte all'altra un cubo, devo avere una shape,una normale, e tante linee (es 32) che mi descrivono la posizione nello spazio...se ho un altro cubo, e voglio trasmettere anche queste informazioni, faccio un copia ed incolla di tutte le informazioni del cubo...quindi avrò 64 informazioni...ma se io volessi semplificare il tutto dovrei riunire le prime 32 informazioni sotto un SIMBOLO, il quale racchiude tutte le 32 informazioni...quindi ora per trasmettere le 32 informazioni, devo inviare solo un simbolo!!! quindi volendo inviare più cubi...dovrò dirgli solo in quale posizione io voglia inserirlo.
Il cubo in quanto oggetto è descritto una volta per tutte, l'informazione è: inserisci il cubo in una specifica posizione attraverso delle coordinate: abbiamo creato un SYMBOL.

Attraverso il “symbol” si può catalogare per il cubo un set di informazioni. Cubo gerarchico. Struttura gerarchica.

Questo è soltanto la prima componente, la più banale, che ha a che vedere con un discorso di efficienza.

Ora ho un sistema facilmente modificabile, le due parole, modello ed interattività sono collegate fra di loro attraverso questo sistema GERARCHICO, abbastanza interattivo di manipolazione delle entità.

 

Home page

<< Back Diario di bordo Next>>