Curiosità

 
011 - Zack Vs Zack

Il curioso scontro avviene nell'episodio 15 tra lo Zack di Doan e quello di un soldato di Zion.

 
 
012 - Comportiamoci sempre con dignità...

Un onorevole (si fa per dire) soldato della Federazione tira nientemeno che una bazookata alle spalle al prigioniero di Zion che sta per fuggire dalla White Base; Seyla rimane per un pò di tempo sotto shock (episodio 17).

 
 
013 - Il rispetto per la vita umana.

Amuro soccorre un soldato di Zion salvandogli la vita (episodio 18)...

 
 
014 - Un ricordo commovente..

Ramba Rall nell'episodio 20 ricorda con commozione il momento in cui teneva tra le braccia la piccola Artasia (Seyla).

 
 
015 - Lavoretti domestici...

In diversi episodi si vedono Seyla e Mirai cucire e rammendare durante i momenti di tregua...

 
 
016 - Il G-Fighter

... viene portato da Matilda sulla White Base nell'episodio 23 ed è prontamente utilizzato. Per le sue particolari caratteristiche di interazione con Gundam e la sua notevole potenza verrà sempre impiegato anche nelle operazioni successive

 
 
017 - Dom

Il potentissimo MS di Zion che si muove su cuscini d'aria compare per la prima volta nell'episodio 24 in ben tre esemplari pilotati dal trio della Costellazione Nera.

 
 
018 - La morte di Matilda e Woody

Matilda e il fidanzato Woody muoiono curiosamente allo stesso modo, mediante un violento pugno mollato da un Mobile Suit sulla cabina di pilotaggio dei rispettivi mezzi che poi esplodono.

 
 
019 - Curiose comparse...
Per dare un tocco di umorismo nelle scene più drammatiche i disegnatori inseriscono spesso qualche curiosa comparsa come un serpentello terrorizzato nell'episodio 30.

 

 
 
020 - Brown Blow

Il potente Mobile Armour Brown Blow del newtype Charia Bull fa la sua comparsa nell'episodio 33 mentre è in fase di test e viene intercettato da Amuro e Seyla durante una ricognizione (riuscendo poi a fuggire); darà in seguito filo da torcere a Gundam nell'episodio 39.

 

Page:   1   2   3