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zRegolamento 2002 zFoto
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SLOT-CAR Championship 2002/3
regolamento:
(Ogni regola è designata dalla
F.I.S.C.A. per la sola incolumità dei piloti) ( Può essere modificato su proposta
dei commissari, a maggioranza dei 2/3 .)
Pista: Modello: Cartronic
N° totale pezzi: 105 +
accessori N° pezzi
utilizzabili: 101 + accessori Slot-Cars: Modelli: Opel
Vectra, Audi A4, Renault Laguna, Renault Mégane, Ford Focus N°
totale S-C: ... Modifiche: La F.I.S.C.A.
consente ‘’ogni’’ tipo
di modifica
alla propria vettura (colore, sponsors, alleggerimento, Altri magneti possono essere aggiunti ma solo all'interno della vettura senza modificare il telaio. Sono proibite le evoluzioni di motore, la sostituzione /modificazione di telaio, l’eliminazione del ‘’pupino’’e degli interni. N.B.:Tali modifiche potranno essere apportate alle vetture : - in privato; - durante la sessione di prove libere; - ’’ ’’ ’’ ’’ ’’ ufficiali. (Sono proibite modifiche durante lo svolgimento di un G.P.)
Comportamento in gara dei piloti: I piloti hanno come unico divieto quello
di non provocare
volontariamente un contatto con
I piloti non possono influenzare la decisione dei commissari con propri
giudizi su eventuali
Comportamento in gara dei commissari: I commissari devono allineare le vetture sulla griglia di partenza, dare il via (semaforo Ufficiale), la procedura si ripete in
caso di falsa partenza (alla 3° falsa partenza causata Durante la gara devono valutare la/le cause di eventuali uscite di pista: -per errore del pilotaà il pilota perde la gara;
-per
contatto grave involontarioà
i commissari devono interrompere la gara,
riallineare -per
contatto grave volontario à
chi lo ha causato ripartirà svantaggiato (distanza di una -per 2° contatto grave volontario à perde la gara chi lo ha causato. In caso di arrivo in volata devono decretare la vittoria in base alla somma dei loro pareri. N.B.:La somma dei pareri è il metro di valutazione di cui dispongono i commissari.
Procedura di montaggio: All’
inizio di ogni
week-end di gara ogni commissario deve svolgere un compito per velocizzare il Il tempo massimo consentito per un montaggio è di 30 m. N.B.:Il Tracciato non può essere più modificato dai commissari una volta iniziate le prove ufficiali.
Estrazione coppie:
-IN CASO DI …4 o 8
PARTECIPANTI à Il Direttore di gara farà estrarre dall’apposita urna una -IN CASO DI… 5 /6/7 PARTECIPANTI à Il Direttore di gara completerà la’’Tabella di scontri diretti’’.
(Sia la ’’Tabella di girone’’ che la ’’Tabella di scontri
diretti’’ dovranno essere conservate dal
Direttore di
Svolgimento G.P.: Un G.P. è composto da più gare a seconda del numero dei piloti che vi partecipano di volta in volta. Ogni gara è divisa in gara 1 e gara 2 (scambio di corsie), in caso di parità di vittorie, si procede con “la garetta” (3 giri) che deciderà la vittoria di una gara (le corsie si estraggono a sorte). Il numero dei giri è di 5 per ogni gara. Tempo massimo consentito per un G.P. è di un’ 1 ora.
Premiazione/assegnazione punti:
Il
Direttore gara al termine di ogni
1°=10p. 2°=7p. 3°=6p. 4°=4p. 5°=3p. 6°=2p. 7°=1p. 8°=0p.
(1 punto viene assegnato a chi non può prendere parte al G.P.)
Procedura di smontaggio: Al termine di ogni week-end di gara ogni commissario deve svolgere un compito per velocizzare lo
smontaggio, nessuno
può attendere sbracato sulle poltrone! Il tempo massimo consentito per uno smontaggio è di 30m. (Ci vuol molto meno che a montare!)
N.B.: Il tempo massimo consentito per un intero week-end di gara è di 2 ore.
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