STARTREKWEBSITE 
Home STWS Torna indietro Star Trek Pagine personali My Links Guestbook

 

 

      TNG   

RICORDARE PARIGI

Star Trek TNG ( voto episodio 6,5 )

ritorna a EPISODI

Titolo originale - We'll always have Paris (1988)

Regia - Robert Becker

   Data astrale 41697.9

L'episodio comincia con Picard che fa scherma con un tenente, durante le stoccate si avverte uno strano fenomeno in cui un brevissimo lasso di tempo si ripete, il Capitano contatta subito la plancia e viene informato che tale fenomeno ha riguardato l'intero equipaggio.

Subito dopo l'Enterprise riceve un segnale di soccorso proveniente da Vandor IV dove si trova il dottor Paul Manheim, scienziato famoso per aver effettuato degli esperimenti sullo spazio - tempo.

Nell'attesa che lo separa dall'arrivo Picard inspiegabilmente sente la necessita di programmare nel ponte ologrammi una situazione avvenutagli moltissimo tempo prima in cui aveva dato fiasco ad una affascinante ragazza in un locale di Parigi.

Arrivato a destinazione la sorpresa è grande , la moglie del Dottor Menheim e 'proprio Janice la sua vecchi fiamma di poco prima, una volta a bordo si capisce subito che  Paul è molto grave, egli è rimasto vittima dei suoi stessi esperimenti causati non solo da distorsioni temporali ma anche da aperture di altre dimensione che riguardano anche altre zone del settore a notevole distanza.

Quindi il rischio è che la distorsione si espanda all'intera Galassia e invia Dataa correggere l'errore aggiungendo la giusta quantità di antimateria necessaria per riequilibrare le cose.

Lo stato di salute del Dottore migliora ma Jean Luc sente il bisogno di far rivivere a Janice il loro incontro al locale di Parigi presentandosi all'appuntamento.

Errori e curiosità

Lo skyline futuristico di Parigi è stato riutilizzato come panorama dell'ufficio del Presidente della Federazione in Star Trek VI