10a Giornata

A.S.Bulgorello - Pol.Longone 3-1 (1-0)

Formazione

1) Moro V.

2) Giudici L. (Pisacane P.)

3) De Marchi C.

4) Garbagnati M.

5) Garbagnati A. (Mercuri A.)

6) Campone A. (Koninski D.)

7) Campone R. (Coccioli M.) 

 

A disposizione

8) Pavone S.

9) De Marchi A.

 

Gol

Campone R..

Garbagnati M.

Mercuriu A.

 

Ammoniti

nessuno

 

Espulsi

nessuno

 

Tempo

Soleggiato

 

Temperatura

12°

Migliore in campo A.S.B.

Garbagnati Marco

No, non è un errore di scrittura. Il migliore in campo, quasi ad essere monotoni, è stato ancora una volta Zinedine Garbagnà, che però lascia metà statuetta al fratello sfortunato, non per le sembianze fisiche come qualcuno in malafede potrebbe pensare, ma per i ripetuti infortuni che l'hanno tenuto fermo fino ad ora. Sabato abbiamo rivisto in campo Andrea dal primo minuto, e speriamo sia per lui la prima di tante partite (tanto è un centrocampista...).

La cronaca:

Il Bulgorello torna alla vittoria dopo la discussa partita di settimana scorsa, e lo fa alla sua maniera, cioè dominando, divertendo e ruotando quasi tutti glia uomini dell' ampia rosa.

Il mister infatti rivoluziona il sette sceso in campo la scorsa settimana, cambiando 4 elementi, quindi più di metà squadra (Lippi, casualmente, la sera farà lo stesso con la sua squadra all'olimpico: che abbia visto la nostra partita sabato pomeriggio ?).

La partenza è come al solito a razzo, e dopo un paio di minuti Campone R. sblocca il risultato con un colpo di nuca a lungo studiato in allenamento.

Si gioca ad una sola porta, quella del Longone chiaramente, ma metterla dentro sembra più complicato del previsto: si contano almeno 10 occasioni da gol, con 4 veri e propri miracoli del portiere avversario  e di un paio di parate  "alla Dida".

Il Longone attacca solo quando il Bulgorello prende fiato e si fa vivo da nonno Moro in un paio di occasioni, in una delle quali colpisce il palo.

La ripresa ci ricorda che questo è il gioco del calcio e, come dice Bruno Longhi, "gol sbagliato (tanti), gol subito", e il Longone pareggia con un colpo di testa angolato....

Allora ci pensa Marco a prendere per mano la squadra, a siglare subito il 2-1 con un tiro da fuori area, ed a servire a Mercuri (subentrato a Garbagnati A.) la palla del 3-1: gol imprendibile perché il pallone calciato con le 3 dita (pollice compreso), prende un effetto stranissimo.

Nel finale entrano anche Coccioli, Pisacane e Koninski, ma il risultato non cambia più, ed il Bulgorello si porta a casa questi 3 punti stra meritati, contro un temuto Longone, che solo 2 giorni prima aveva battuto nel recupero la favorita Arredi SPD.