3a Giornata

Canturina - A.S.Bulgorello 1-4 (0-2)

Formazione
1) Moro V.
2) De Marchi C.
3) Giudici L
4) Garbagnati M. (Novinski D.)
5) Mercuri A.
6) Campone A. (Pavone S.)
7) Campone R. (Carraretto M.)

 

A disposizione
8) Pisacane P..

Gol
Campone R.
Mercuri A..
Garbagnati M.
                        Garbagnati M.

 

Ammoniti
Nessuno

 

Espulsi
Nessuno

 

Tempo
Nuvoloso

 

Temperatura
11°

Migliore in campo A.S.B.

 

Mercuri Alessandro

In una giornata di campionato dove nessuno ha veramente eccelso sull'altro, la redazione decide di premiare con la statuetta Mercuri A., per il bel gol di tacco modello flipper e per il fatto di avere 3 polmoni invece di 2. Se fosse stato keniano sarebbe stato un campione di mezzofondo. Che sia la moglie che lo fa correre così? ....

La cronaca: 

Terza giornata di campionato e terza vittoria dell'A.S.Bulgorello.

Partita senza storia sin dall'inizio, dove il Bulgorello, dopo nemmeno 10 minuti è già in vantaggio 2-0 e sfiora più volte il 3-0. Gli avversari sono pressochè inconsistenti, tirano 1 sola volta in porta in 30 minuti e si fanno notare solo per le loro gravi scorrettezze: evidenti 2 falli da espulsione su Campone (intervento alla Bruce Lee) e su De Marchi(fallo di reazione) sanzionati solo col cartellino giallo da un arbitro troppo morbido.

All'inizio della ripresa il Bulgorello si specchia nella propria bellezza e, grazie anche a 4 cambi contemporanei della squadra avversaria, subisce il gol del 2-1, rischiando di subire il pareggio subito dopo. Niente paura però, perchè al capovolgimento di fronte ci pensa Marco, e con un piattone all'incrocio fissa il risultato sul 3-1. La musica non cambia e il Bulgorello fa poker con una rimessa laterale da metà campo di Pavone, incornata da Garbagnati M. A questo punto gli avversari ricominciano a randellare, e il mister provevde subito a togliere i pezzi da 90 Garbagnati M, Campone A., Campone R. e facendo esordire in campionato Carraretto M. e Novinski D., che contribuiscono alla vittoria dando freschezza e fiato alla squadra.

Una nota di elogio va fatta anche alla difesa, sempre sicura e attenta, capitanata dall'evergreen Moro sempre pronto (o quasi) a gestire ogni situazione.