E Q U I D O M I Z I A

PORTALE  DELL'EQUITAZIONE  CAMPANA, E DELLA PUGLIA

IL  SITO DEI CAVALLI DELLE AMAZZONI E DEI CAVALIERI 

Home

Fiew

Chisiamo

News

Dressage

Western

Articoli

 Rubriche

Medagliere

Interviste

Volteggio

Calendario

Groom

Storie

Veterinaria

Omeopatia 

Ippoterapia

Disegni

Salerno

Caserta

Avellino

Benevento

Piazza

Plebiscito 

Ha seguito 

Barriere

Class TT

Barzellett e

Radio

 

TV

 

   

PUGLIA

LA MUSICANOVA

Il portale della notte e della musica.

Ascolta

RADIONOVA

Farmacia Boccia

Corso Umberto I

Boscotrecase Na

Tel 0818581285

IMPRESA 

COSTRUZIONI

MEZZOGIORNO

 

I. CO. MEZ.

 

0744         905026

Via N. Poggioreale 48/b

80143 Napoli 

Tel 081261506 Fax 12

Notizie per i centri

La posta

LINK UTILI

 

CALENDARIO  

F.I.S.E

F.I.S.E.TV

Fisecampania

Ilportaledelcavallo

Zingarini

sportequestri

nelmondo

Meteo

Bed end Breakfast

FOTO ALBUM

 

 

 

 

 

Raimondo D'Inzeo su Posillipo  olimpiadi 1960

Ritorna a Salerno la Coppa Provinciale di Equitazione

Dopo sei anni di assenza rinasce il campionato che avrà la sua vetrina al concorso ippico Internazionale.

L’ annuncio del Presidente Nello Talento di voler offrire largo appoggio alla kermesse che farà tappa nei diversi maneggi della provincia.

 

Olga Chieffi

Si è svolta presso la sede provinciale del CONI di Salerno, la prima riunione tra i club ippici del salernitano, riguardo l’organizzazione della Coppa Provinciale di Equitazione, manifestazione voluta dal delegato provinciale uscente Alfonso Beatrice, che ha salutato alla fine degli anni ’90 già due edizioni, in cui si misero in luce gli attuali portacolori del salto ad ostacoli salernitano. Alla riunione alla presenza di Alfonso Beatrice, presidente dell’ Associazione Ippica Keles di Cava de’ Tirreni, di Nicola Petrone presidente del Centro Ippico Campano di S.Cipriano Picentino, ospite dell’ultima finale provinciale, di Alfonso Battagliere, presidente del Club suo omonimo, sito in Ascea Marina, di Vergemino Testa Jr., presidente del Centro Equitazione Uliveto di Cologna, nonché della rappresentante dei cavalieri del Circolo Ippico Le Palme di Pontecagnano, Valentina Cucco e della nuovo delegato provinciale della FISE, Sig.ra Lella Albano, si è incominciato a far ri-nascere la manifestazione di salto ad ostacoli, che vuole la disputa di un vero e proprio concorso di un giorno, facente tappe nei diversi maneggi della provincia di Salerno. Una manifestazione, questa, dedicata in particolare i giovanissimi, che si avviano al difficile sport dell’equitazione, quindi, saranno in programma tutte le categorie primi passi, brevetti e pony, con largo spazio dedicato alle categorie riservate ai disabili, con l’aggiunta di categorie riservate ai primo grado. Il campionato ha ricevuto l’ok dal Presidente del Comitato Regionale Campania FISE Simonetta Cipriano, la quale porrà a disposizione dell’organizzazione, giudici e direttori di campo, in modo da equiparare le varie tappe del campionato ad un concorso promozionale e permettere ai cavalieri di accumulare piazzamenti e punti per accedere alle patenti superiori. Già individuate le date possibili per le diverse tappe, che ne ha già una fissata, quella del 31 luglio sul prestigioso campo del Concorso Ippico Internazionale di Salerno, una vetrina che attira già diversi cavalieri salernitani, ma preclusa ai brevetti, che in vista di questo importante appuntamento moltiplicheranno i loro sforzi per poterci essere. Ma l’evento dovrà essere montato anche per le diverse tappe: il Circolo Le Palme ha, infatti, in animo di organizzare degli stages di preparazione in vista di questo campionato, con importanti tecnici, dedicati in particolari ai ponisti, in modo da accoppiare preparazione e cultura equestre al momento agonistico vero e proprio che dovrà giungere a suggello del lavoro svolto in precedenza.

Confortante anche l’intervento del Presidente p.t. del CONI Nello Talento, che ha raccontato dei suoi trascorsi romani a cavallo, ribadendo il suo appoggio a questo campionato e l’offerta del Crest del Coni del quale potranno fregiarsi i Campioni Provinciali. Inoltre, nel suo progetto per la costruzione di una cittadella dello sport ha già previsto il maneggio, sport altamente eco-compatibile, nel mirino anche dell’Assessore “Verde” Marco Pecoraro. Dopo aver presentato il nuovo delegato provinciale Lella Albano, Nello Talento, ha dichiarato che la tradizione del cavallo di Persano, non può andare persa e con essa, la cultura equestre salernitana, che vedrà pubblicazioni e sempre maggior impegno da parte del nostro comitato provinciale.

 

 

DE.MI.SUD

soluzioni informatiche

Pavimenti

Rivestimenti

Igienici 

Rubinetteria

Parquets

Cotto

Pietre e Marmi

parking riservato

Via dei Platani 6 

Licola Borgo Pozzuoli

Tel 081 8678405

borgotravel@hotmail.it

FFAI LA TUA PUBBLICITA' SU EQUIDOMIZIA

 
 

Autore

edizioni del lago

Webmaster Nino Esposito

torna sopra