E Q U I D O M I Z I A

PORTALE  DELL'EQUITAZIONE  CAMPANA, E DELLA PUGLIA

IL  SITO DEI CAVALLI DELLE AMAZZONI E DEI CAVALIERI 

Home

Fiew

Chisiamo

News

Dressage

Western

Articoli

 Rubriche

Medagliere

Interviste

Volteggio

Calendario

Groom

Storie

Veterinaria

Omeopatia 

Ippoterapia

Disegni

Salerno

Caserta

Avellino

Benevento

Piazza

Plebiscito 

Ha seguito 

Barriere

Class TT

Barzellett e

Radio

 

TV

 

   

PUGLIA

LA MUSICANOVA

Il portale della notte e della musica.

Ascolta

RADIONOVA

Farmacia Boccia

Corso Umberto I

Boscotrecase Na

Tel 0818581285

IMPRESA 

COSTRUZIONI

MEZZOGIORNO

 

I. CO. MEZ.

 

0744         905026

Via N. Poggioreale 48/b

80143 Napoli 

Tel 081261506 Fax 12

Notizie per i centri

La posta

LINK UTILI

 

CALENDARIO  

F.I.S.E

F.I.S.E.TV

Fisecampania

Ilportaledelcavallo

Zingarini

sportequestri

nelmondo

Meteo

Bed end Breakfast

FOTO ALBUM

 

 

 

 

 

Comincia la Coppa del Mondo indoor, detta Fei Word Cup, edizione 2005-2006!
 
 
Sono state svolte le prime due tappe tradizionali del centro Europa, Helsinki dal 06 al 09 ottobre ed Oslo dal 14 al 16 ottobre: cosa hanno avuto in comune?
Che i vari Beerbaum, Kutcher, Pessoa, Becker & co. non c'erano perchè impegnati negli Stati Uniti dove sta o è stata svolta una manifestazione denominata "One Million Dollars Show Jumping" ... ad intenditore poche parole!!!!!!!!!
Ad ogni modo non c'era il deserto e qualche binomio importante c'era lo stesso.
Vi anticipo che non so se i Direttori di Campo fossero stati in crisi, certo che 18 binomi qualificati al barrage di Helsinki e 16 binomi a quello di Oslo, mi domando e dico: "Se ci fossero stati i Mostri Sacri, non era meglio fare un Gran Premio in più piuttosto che Tutti Qualificati?"
In entrambe le tappe, mi sono sembrate percorsi abbastanza classici senza curve assasine o distanze che richiedessero particolari interventi di maestria, fermo restando che su una comoda poltrona ..... è facile a dirsi!!! (sempre ostacoli da 150- 160 cm sono!)
Volete prima la notizia buona o quella cattiva? La buona che c'erano persino due o tre binomi italiani, la cattiva è che solo Fiorelli (al quale avevo già dedicato la copertina del mio articolo di Piazza di Siena) è andato una sola volta in barrage senza raggiungere il podio. Se l'avessi intervistato, secondo me, avrebbe confessato una scarsa propensione ai barrage indoor e forse anche una grande emozione.. ma l'importante è cominciare a vederli i binomi italiani in Fei World Cup! Che fine hanno fatto Jerry Smith, Gianni Govoni, Juan Carlos Garcia ed Andrea Herold e tanti altri? A Verona chi ci andrà e che succederà? A parte che i mostri sacri ormai devono rimontare due tappe, vuoi vedere che sarà una tappa scintillante? Sono un pò di parte, si capisce?
Ritorniamo ad Helsinki, lì ha vinto Heinrich Hermann Engemann montando Aboyeur, secondo Piet Raymakers su Van Schijndel's Curtis.
Si è rivisto Dermot Lennon, già medaglia d'oro ai Campionati del Mondo (World Equestrian Game) 2002 a Jerez de la Frontera, quarto classificato in questa tappa.
 
 Ad Oslo ha vinto l'olandese Gerco Schroder su Monaco, autori di un barrage di quelli denominati 3C (Cuore, C... e Cavallo): toccatina sul numero uno per saggiare se gli dei sono con loro, poi praticamente una piroetta piuttosto che una girata prima di una gabbia (terzultimo salto), urta il verticale che ancora sta ballando sul piliere per la toccata...ma che a tutt'oggi mi informano che ancora non è caduta...infine per far ribadire i vaffa dei suoi colleghi, toccatina sull'ultimo verticale. Roba che non succede nemmeno nelle categorie da 80 cm.
Secondo Beat Mandli (vi ricordate il cavaliere di Positano?) su Ideo du Thot, terzo l'altro fratello Schroder.
Quarto, forse questa è la notizia che oggi mi piace di più da dare, un certo Frank Sloothaak (il cavaliere della comunità di San Patrignano che montava WhejaWej (cavallona con gli occhi azzurri) e Joli Coer) questa volta con un bellissimo baio di soli 8 anni, Aquino, e che con il quale ha già vinto qualche Gran Premio all'aperto....finalmente ritornato tra i mostri sacri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

DE.MI.SUD

soluzioni informatiche

Pavimenti

Rivestimenti

Igienici 

Rubinetteria

Parquets

Cotto

Pietre e Marmi

parking riservato

Via dei Platani 6 

Licola Borgo Pozzuoli

Tel 081 8678405

borgotravel@hotmail.it

FFAI LA TUA PUBBLICITA' SU EQUIDOMIZIA

 
 

Autore

edizioni del lago

Webmaster Nino Esposito

torna sopra