E Q U I D O M I Z I A

PORTALE  DELL'EQUITAZIONE  CAMPANA, E DELLA PUGLIA

IL  SITO DEI CAVALLI DELLE AMAZZONI E DEI CAVALIERI 

Home

Fiew

Chisiamo

News

Dressage

Western

Articoli

 Rubriche

Medagliere

Interviste

Volteggio

Calendario

Groom

Storie

Veterinaria

Omeopatia 

Ippoterapia

Disegni

Salerno

Caserta

Avellino

Benevento

Piazza

Plebiscito 

Ha seguito 

Barriere

Class TT

Barzellett e

Radio

 

TV

 

   

PUGLIA

LA MUSICANOVA

Il portale della notte e della musica.

Ascolta

RADIONOVA

Farmacia Boccia

Corso Umberto I

Boscotrecase Na

Tel 0818581285

IMPRESA 

COSTRUZIONI

MEZZOGIORNO

 

I. CO. MEZ.

 

0744         905026

Via N. Poggioreale 48/b

80143 Napoli 

Tel 081261506 Fax 12

Notizie per i centri

La posta

LINK UTILI

 

CALENDARIO  

F.I.S.E

F.I.S.E.TV

Fisecampania

Ilportaledelcavallo

Zingarini

sportequestri

nelmondo

Meteo

Bed end Breakfast

FOTO ALBUM

 

 

 

 

 

LA COPPA DEL MONDO SI S.O A Meredith Michaels-Beerbaum

 

Meredith Michaels-Beerbaum, americana naturalizzata tedesca perchè sposata con Markus Beerbaum (il fratello minore e meno famoso dei due),  vince la Finale di Coppa del Mondo, coronando un sogno rincorso almeno per un anno, da quando un anno fa arrivò seconda alla Finale disputata a Milano. Ha vinto il 27° titolo della FEI World Cup Jumping disputato a Las Vegas, in mezzo al pubblico che non ha dimenticato le sue origini, ai suoi amici e parenti che magari incontra di rado, ha vinto magari con un cuore che batteva a mille per tutte le emozioni, ha vinto per cancellare l’ultima gara quando dopo un barrage netto non tagliava la linea del traguardo,ha vinto per riscattare le sue troppe frequenti esclusioni dalla squadra che disputa le Coppe delle Nazioni, ha vinto per cancellare la squalifica di doping che l’aveva costretta ad esordire in ritardo quest’anno nelle tappe di qualificazione della Coppa del Mondo. Non so se avesse altri motivi per vincere ma mi pare che non siano proprio pochi questi!

La finale è stata disputata su due giri, il primo molto tecnico e non troppo alto (1,55 di media), il secondo un po’ più alto, un giro relativamente semplice ma alto (1,60 di media) e con ben tre gabbie (verticale due tempi verticale; largo un tempo largo; verticale su fosso un tempo largo). Immagino qualche poveretto a quattro zampe che, sbuffando da grosse narici, abbia pensato “Che s’adda fa per campà!!!!!!!

Baloubet du Rouet non aveva molta voglia di vincere, quasi mi dà l’impressione che si diverta a fare i dispetti al Campionissimo Rodrigo, quanto più la vittoria è a portata di mano, più si diverte a non spiccare il volo, infatti, nel secondo percorso ad un passo dalla vittoria, passa rasoterra sull’ingresso della gabbia di verticali e per ribadire la sua scarsa voglia di vincere, replica all’ostacolo successivo, della serie la premiazione non voglio neanche sapere da che parte sia. Ci aveva sperato Rodrigo, mai sazio di vittorie evidentemente, la telecamera lo aveva inquadrato mentre guardava con molta attenzione il primo percorso della rivale americana (gufava?) e scuoteva il capo, sentiva nell’aria l’odore del tradimento imminente?  

Ludger Beerbaum entra in campo con quel Coulor Rubin, cavallo bello a vedersi, sia come modello che come gesto, ma ormai non ha la stoffa del campione.

Stupisce in negativo Arko III di Nick Skelton, che all’ingresso della III (che coincidenza di numeri!) gabbia, verticale su fosso, non decolla, prende la barriera in pieno, inciampa sulla stessa mentre si riceve, inevitabile capriola per il campione britannico che atterra senza grosse conseguenze ed esce senza tanto scomporsi (diamine è un lord!).

Un veterano Michael Whitaker con Portofino vince la seconda posizione e si lascia alle spalle una coppia di tedeschi agguerriti come Lars Nieberg (che si è mangiato le mani per una fermata davanti ad una gabbia del primo giro) e Markus Ehning con un bel grigetto che vola alto ma un po’ distratto.

 

Roberto Bellotti

 

DE.MI.SUD

soluzioni informatiche

Pavimenti

Rivestimenti

Igienici 

Rubinetteria

Parquets

Cotto

Pietre e Marmi

parking riservato

Via dei Platani 6 

Licola Borgo Pozzuoli

Tel 081 8678405

borgotravel@hotmail.it

FFAI LA TUA PUBBLICITA' SU EQUIDOMIZIA

 
 

Autore

edizioni del lago

Webmaster Nino Esposito

torna sopra