E Q U I D O M I Z I A

PORTALE  DELL'EQUITAZIONE  CAMPANA, E DELLA PUGLIA

IL  SITO DEI CAVALLI DELLE AMAZZONI E DEI CAVALIERI 

Home

Fiew

Chisiamo

News

Dressage

Western

Articoli

 Rubriche

Medagliere

Interviste

Volteggio

Calendario

Groom

Storie

Veterinaria

Omeopatia 

Ippoterapia

Disegni

Salerno

Caserta

Avellino

Benevento

Piazza

Plebiscito 

Ha seguito 

Barriere

Class TT

Barzellett e

Radio

 

TV

 

   

PUGLIA

LA MUSICANOVA

Il portale della notte e della musica.

Ascolta

RADIONOVA

Farmacia Boccia

Corso Umberto I

Boscotrecase Na

Tel 0818581285

IMPRESA 

COSTRUZIONI

MEZZOGIORNO

 

I. CO. MEZ.

 

0744         905026

Via N. Poggioreale 48/b

80143 Napoli 

Tel 081261506 Fax 12

Notizie per i centri

La posta

LINK UTILI

 

CALENDARIO  

F.I.S.E

F.I.S.E.TV

Fisecampania

Ilportaledelcavallo

Zingarini

sportequestri

nelmondo

Meteo

Bed end Breakfast

FOTO ALBUM

 

 

 

 

 

Finita la stagione al coperto, si ricomincia con i CSIO e le Coppe delle Nazioni. Ho pensato che alla luce di quello che accadrà in queste occasioni, si può provare a fare un pronostico per il Campionato Europeo di Salto Ostacoli che si terrà a San Patrignano: www.sanpatrignano2005.org a luglio.
La prima tappa è stata effettuata a La Baule in Francia, il corrispondente CSIO francese di Piazza di Siena a Roma...I francesi saranno quello che dite voi ma a me Roma piace di più!
Le nazioni a disputarsi la Coppa delle nazioni erano Francia (padroni di casa), Gran Bretagna, Irlanda, Olanda, Belgio, Svizzera, Stati Uniti e stavo proprio dimenticando la ....Germania.
Grossi binomi in campo non si sono visti, forse ad eccezione di Otto Becker con Dobel's Cento, unico binomio che ha saltato sopra i pilieri (2 metri?) però non proprio in forma, perché comunque ha fatto qualche penalità (8/0).
Percorso grosso ma non proprio tecnicamente difficile, infatti distanze tra gli ostacoli almeno di sei tempi, ciò nonostante anche loro sono umani e giù distanze sbagliate e qualche fermata ... roba da paperissima o blob.
Non tantissimi i binomi famosi, i cavalieri importanti che c'erano, erano con le "loro" seconde scelte, per esempio Skelton lasciava a casa Arko III e presentava Russel grigio pomellato (4/4). Philippe Le Jeune, Ludo Philippart, Markus Fuchs e John Whitaker, certamente non a disagio per i percorsi ma senza cavalli all'altezza. Unico doppio netto tra i binomi europei Ellen Whitaker con AK Locarno, ma parteciperà a San Patrignano?
Binomio bello a vedersi Marco Kutscher con Montender, cresciuto sotto la bacchetta magica di Ludger Beerbaum, gli manca un pò la grinta del maestro ma arriverà.......
Secondo me la Francia ha fatto una brutta figura, perchè schierando una super squadra di binomi (France - 23 faults: Flipper d'Elle/Laurent Goffinet 0+11, Ephebe for Ever La Silla (Christian Hermon) 0+6, JPC Modesto Equifoam/Jean Marc Nicolas 5+9, Obelix/Herve Godignon 4+4.) è solo arrivata terza... mi aspettavo qualcosa di più. Giustifico la Germania perchè sicuramente mancavano i migliori, ma alla fine non si è comportata male.
Chi ha vinto? Gli Stati Uniti, (Judgement/Beezie Madden 8+4, Riviera/Georgina Bloomberg 0+8, Ilian/Schuyler Riley 0+0, Miss Independent/Laura Kraut 4+non partita) binomi con cavalli di stazza leggera, 4 su 4 amazzoni e nemmeno tanto famose, per intenderci una era più famosa perchè figlia del Sindaco di New York.....e poi parlano dell'Italia paese dei raccomandati........
Ma chi ce l'ha messa in squadra a quella? ops... pardon, non volevo. che figuraccia.....capo equipe Usa un certo George Morris, della serie l'equitazione può cambiare come volete voi ma i canoni, i maestri ed i cavalli rimangono sempre uguali.......
Mi chiedete dov'era l'italia?
L’Italia allo CSIO**** di Linz della Samsung Nations Cup
12/5/2005  Parte anche per gli azzurri la stagione delle Coppe delle Nazioni con la Samsung Nations Cup 2005 che, dopo ...[continua]
 
e c'é andata con Natale Chiaudani e con i due Chimirri. Perchè a Linz e non a La Baule? La coppa delle Nazioni è suddivisa a gironi e noi siamo ancora nel girone B!!!!!!!!! Forza azzurri, risaliamo la china!

 

 

 

DE.MI.SUD

soluzioni informatiche

Pavimenti

Rivestimenti

Igienici 

Rubinetteria

Parquets

Cotto

Pietre e Marmi

parking riservato

Via dei Platani 6 

Licola Borgo Pozzuoli

Tel 081 8678405

borgotravel@hotmail.it

FFAI LA TUA PUBBLICITA' SU EQUIDOMIZIA

 
 

Autore

edizioni del lago

Webmaster Nino Esposito

torna sopra