E Q U I D O M I Z I A

PORTALE  DELL'EQUITAZIONE  CAMPANA, E DELLA PUGLIA

IL  SITO DEI CAVALLI DELLE AMAZZONI E DEI CAVALIERI 

Home

Chisiamo

Attacchi

News

Dressage

Western

Articoli

 Rubriche

Medagliere

Interviste

Volteggio

Calendario

Groom

Storie

Veterinaria

Omeopatia 

Ippoterapia

Disegni

Salerno

Caserta

Avellino

Benevento

Piazza

Plebiscito 

Ha seguito 

Barriere

Class TT

Barzellett e

Radio

 

TV

 

   
EQUICANI

PUGLIA

MOLISE

LA MUSICANOVA

Il portale della notte e della musica.

Ascolta

RADIONOVA

Farmacia Boccia

Corso Umberto I

Boscotrecase Na

Tel 0818581285

IMPRESA 

COSTRUZIONI

MEZZOGIORNO

 

I. CO. MEZ.

 

0744         905026

Via N. Poggioreale 48/b

80143 Napoli 

Tel 081261506 Fax 12

Notizie per i centri

La posta

LINK UTILI

 

CALENDARIO  

F.I.S.E

F.I.S.E.TV

Fisecampania

Ilportaledelcavallo

Zingarini

sportequestri

nelmondo

Meteo

Bed end Breakfast

FOTO ALBUM

Sicilyequitation

 

 

 

 

 

 

CAMPIONI DEL MONDO !

BARREL RACING.........INCREDIBILE!!!!

GLI ITALIANI BATTONO GLI USA!

 

GLI USA VOGLIONO UNA NOVITA', MA FANNO I CONTI SENZA L'OSTE...

 

Il BArrel RAcing lo hanno inventato loro. loro sono da sempre i campioni indiscussi. E' come parlare fdi dressage e Germania, vincono sempre loro. Ma questa volta......

L'appuntamento è per la 13ma edizione del Campionato del Mondo di Barrel Racing. La sede la conosciamo bene. Siamo nello stato della Georgia, sud degli Stati Uniti. Qui lo straniero è straniero e chi gioca in casa, gioca in casa. In una competizione a squadre il senso di appartenenza alla bandiera è sentito allo stremo. Siamo all' Augusta-Richmond County Civic Center,bellissima arena, bellissimo fondo.

Gli amici della NBHA Statunitense vogliono far crescere ulteriormente il Barrel Racing e decidono di istituire la Coppa delle Nazioni. Quattro cavalieri di ogni nazione si misurano contro gli altri scambiandosi i cavalli.

 

ANCORA NON AVEVAMO CAPITO, ANCORA NON SAPEVAMO.....

Quando la squadra Italiana viene convocata per la Coppa delle Nazioni è presa un pò di sorpresa. Sapevano di doverla fare, ma non sapevano come. Alla richiesta di nominare un capitano i ragazzi sono concordi, Matteo capitano. Si ritrovano così a fare le fotografie di squadra, assaporano un pò di notorietà. I capitani vengono chiamati al sorteggio, si  assegnano i cavalli. Per ogni squadra correrà un cavaliere al giorno. Il primo sarà Walter, gli assegnano una saura. Secondo sarà Salvatore con un palomino. Terzo Vito con una grigia. Ultimo Matteo con un sauro.

Prima giornata Walter: è svantaggiato, non ha mai visto il cavallo in gara. Quando arriva sul primo barile il cavallo va lungo, ma Walter è bravo a limitare i danni, lo rimette in traiettoria e sugli altri barili lo anticipa. Riesce a spuntare la terza posizione. Gli USA sono primi.

Seconda giornata Salvatore: ha seguito la gara del palomino, di proprietà di Mike Green. Nella prima giornata ha stretto sul primo barile ed ha messo nei guai il Panamense. Capito il problema interpreta la gara al meglio e stacca il miglior tempo vincendo il go. Saliamo al secondo posto, USA sempre primi.

Terza giornata Vito: la grigia è lenta, così è stata nei giorni precedenti. Esce larga dai barili. Così sarà anche con Vito che fatica a chiudere la gara. Fattaccio: la saura del primo giorno tocca agli Americani. Quando la cavalla arriva in precampo Walter esplode, a lui è stata affidata col solo filetto. Ora monta abbassatesta e morso, fanno i furbi! Da buon Toscano Walter s'infuma ma ormai è fatta. Si capisce che gli Americani "vogliono" vincere. Siamo terzi, USA vincono il go e rimangono primi.

Quarta giornata Matteo: ha il sauro, il cavallo si è comportato bene nei giorni precedenti. Matteo ne tira fuori il meglio. La grigia è per gli USA. Vinciamo il go e ci portiamo al secondo posto. Canada e Panama sono alle spalle.

I ragazzi gioiscono sono convinti di avere chiuso la gara al secondo posto. Dopo poco capiscono che possono osare di più. Sono qualificati per la finale a due, Italia vs USA. Si corre Sabato. Due contro due entrano in campo prima della finale open e due contro due chiudono la manifestazione. Gli Statunitensi si stanno preparando il dulcis in fundo, la ciliegina sulla torta.

Quinta giornata siamo in cinque: il quinto uomo è il genio Italiano. I ragazzi impostano la strategia che li farà vincere. Non hanno niente da perdere, se va male sono Reserve Champion. Gli Americani no, avranno il fiato sul collo, loro possono solo perdere. Il ragionamento è questo: i cavalli sono stanchi, in quattro giorni di gare hanno cambiato quattro cavalieri, sono diventati quasi ingestibili. Compensiamo cavalli e cavalieri. La saura che è diventata ingestibile va a Matteo per cercare di farla girare. La grigia a Salvatore per cercare di spremerne il massimo. Il sauro a Walter che riuscirà a farci una bella gara ed il palomino a Vito che ha dovuto subire la grigia ed ha voglia di rifarsi.

Entra Vito: primo barile bene, ma ormai il cavallo non sente ne mani ne gambe. Il secondo barile va giù. Peccato!

Entra Matteo: la saura va lunga ma lui riesce a farla girare. Arriva sul secondo barile, lo tocca, sta cadendo, in acrobazia allunga un braccio e lo tira su. Applausi del pubblico. Chiude con un buon tempo.

Tocca agli Americani, chiudono con buoni tempi. USA 2 - ITA 1.

I ragazzi sono avviliti, il sogno sembra svanito. Il secondo go è lontano da venire, seguono la finale open e senior ripetendosi..... comunque siamo Reserve Champion.

Secondo go, chi troppo vuole....

Questa volta entrano in campo per primi gli Americani, puntano alla gara "pulita" non tirano. E i cavalli li puniscono. Sono stanchi e stressati, entrambi chiudono repentinamente sui barili, due no time! L'arena si gela, USA 2 -ITA 1 ma noi ne abbiamo ancora due in gara.

Entra Salvatore: sta ancora chiedendo a Linda un secondo frustino quando capisce che è il momento di badare a non chiudere sul barile, non di stringerli. Parte e riesce a spremere al grigio un buon tempo. ITA 2 - USA 2. La tensione si tocca con mano.

Entra Walter: c'è da sudare! Non di fatica, ma di tensione, di emozione. Tutti gli occhi addosso. La responsabilità pesa, ma lui va giù sicuro. Quando esce dalle fotocellule il pubblico applaude, amaramente ma applaude. La ciliegina......... è caduta dalla torta!        E' FATTA! SIAMO NOI I CAMPIONI!

 

 

DE.MI.SUD

soluzioni informatiche

allumma

Candele  lavorate

a mano 

tel.  3488869479

VIP MARKET

di Granata Mario &C

via G. di Vittorio,38

Giugliano ( Na)

Tel 0818958208

 

FFAI LA TUA PUBBLICITA' SU EQUIDOMIZIA

 
 

Autore

edizioni del lago

Webmaster Nino Esposito

torna sopra