E Q U I D O M I Z I A

PORTALE  DELL'EQUITAZIONE  CAMPANA, E DELLA PUGLIA

IL  SITO DEI CAVALLI DELLE AMAZZONI E DEI CAVALIERI 

Home

Chisiamo

Attacchi

News

Dressage

Western

Articoli

 Rubriche

Medagliere

Interviste

Volteggio

Calendario

Groom

Storie

Veterinaria

Omeopatia 

Ippoterapia

Disegni

Salerno

Caserta

Avellino

Benevento

Piazza

Plebiscito 

Ha seguito 

Barriere

Class TT

Barzellett e

Radio

 

TV

 

   
EQUICANI

PUGLIA

MOLISE

LA MUSICANOVA

Il portale della notte e della musica.

Ascolta

RADIONOVA

Farmacia Boccia

Corso Umberto I

Boscotrecase Na

Tel 0818581285

IMPRESA 

COSTRUZIONI

MEZZOGIORNO

 

I. CO. MEZ.

 

0744         905026

Via N. Poggioreale 48/b

80143 Napoli 

Tel 081261506 Fax 12

Notizie per i centri

La posta

LINK UTILI

 

CALENDARIO  

F.I.S.E

F.I.S.E.TV

Fisecampania

Ilportaledelcavallo

Zingarini

sportequestri

nelmondo

Meteo

Bed end Breakfast

FOTO ALBUM

Sicilyequitation

 

 

 

 

 

 

QUANDO IL BELLO E' BELLO!

Da due anni il Barrel non faceva tappa a "Il Baglio "......male.

Chi mancava da allora, ha avuto difficoltà a riconoscere il luogo. Il Patron, Alberto Cangianiello, si è esibito in un opera di trasformazione del luogo con la evidente e raffinata complicità della moglie Luigia. Così chi ricordava il rustico Ranch ha trovato un raffinato Resort, con tanto di centro benessere. Al di là del risultato sportivo a caratterizzare la giornata è stato l'ambiente, l'accoglienza, il comfort. Fino ad oggi una gara di Barrel non era stata accolta in questo modo. Onore alla coppia Alberto e Luigia, hanno saputo senz'altro "conquistarci". La giornata per i lungimiranti comincia presto, così quando arrivo li trovo con le gambe sotto il tavolo e la faccia serena di chi ha pranzato con soddisfazione. La giornata è calda e tutti concordano per una partenza con comodo, quando la temperatura comincia a mitigare.

Diamo il benvenuto all'Avv. Mauro Supino che, affiancato da Luciano Siniscalchi, con questa gara fa il suo esordio nel giudicare una gara in Campania. Altro benvenuto va a Gennaro Ianniciello nuovo socio NBHA ed un bentornato va ad Antonio La Marca e Baldino Cioffi che rientrano dopo un infortunio. Posizionato il campo per il Pole Bending si dà fuoco alle polveri. Gerardo Di Lorenzo infila la quarta vittoria consecutiva, un vero rullo compressore. L'unico che tenta con una buona prova di impensierirlo è Antonio Vaccariello che lo segue al secondo posto anche in classifica generale. Tra i giovani continua con regolarità la corsa al titolo di Ivonne Gattola. Al momento di preparare il campo per il Barrel Vincenzo Biondillo si produce in un miracolo, esce con il trattore, torna con un barile e lo porta in campo fresco di vernice per sostituire uno danneggiato.

E' il momento della gara più emozionante. Cavalli e cavalieri la onorano. Salvatore Siniscalchi su Too Fine To Be True vince con il tempo di 15:281 record del campo frantumato! Lo segue con 15:543 Michele Merola su Siria The Hollywood, al terzo posto Simone Battista Marino dimostra di crescere di gara in gara con l'amato Mr Sonitas Jet. Regolare come un orologio va a premio Giuseppe Intonaco, vince la seconda divisione davanti al rientrante Antonio La Marca ed al sempre concreto Cristian Abate. La terza divisione è appannaggio di Gerardo Di Lorenzo che precede il giovane Salvatore Nastro e...... udite, udite....... Ivonne Gattola! Ebbene si. Ivonne ha deciso di dire la sua tra i "grandi" e lo ha fatto alla grande. Una gara grintosa, con il cavallo spinto fino alle fotocellule, BRAVA! Perentorio il rientro di Baldino Cioffi, vince la quarta divisione davanti a Giovanni Di Norcia e Giuseppe Tuccillo. Nella Youth Raffaella Camposano "spara" un tempo da prima divisione e vince, la segue Simone Battista Marino e Cristian Abate. La Junior vede un'altra prova superlativa di Ivonne con Pegaso, scende di oltre mezzo secondo e con un 16:224 da seconda divisione..... vince. La segue con una bella prova Alessandro Di Norcia. Durante la premiazione Alberto Cangianiello decide che è il momento dell'estrazione, a vincere il fine settimana al Country Village il Baglio è Mario Di Bernardo. La sua assenza all'estrazione viene perdonata, è corso a casa a preparare gli esami di maturità. La festeggierà in compagnia degli amici del Baglio. La sera Alberto e Luigia ci hanno voluti a cena, squisito il menù e la compagnia. Abbiamo parlato a lungo, allietati da una coppia canora d'eccezione, Luigia e Patrizia (chi se l'aspettava!). Durante la conversazione parlando della gara, dei concorrenti, del futuro, Alberto con la solità intraprendenza mi ha proposto per l'anno prossimo .........................................una sorpresa.        Il Baglio rilancia!

SEGUITECI......... ed il segreto verrà svelato.

Grazie Alberto, grazie Luigia.

Renato Biagini

 

 

DE.MI.SUD

soluzioni informatiche

allumma

Candele  lavorate

a mano 

tel.  3488869479

VIP MARKET

di Granata Mario &C

via G. di Vittorio,38

Giugliano ( Na)

Tel 0818958208

 

FFAI LA TUA PUBBLICITA' SU EQUIDOMIZIA

 
 

Autore

edizioni del lago

Webmaster Nino Esposito

torna sopra