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AUTOABILITA' FF10
Dopo aver preso Rikku nel gruppo ed essere andati a Guadosalam,nel menu' comparira' la voce Modifica.Questa serve a potenziare un arma o una protezione,aggiungendo un autoabilita' in uno spazio vuoto dell'elenco di abilita' dell'arma/protezione che si vuole potenziare.Per aggiungere queste autoabilita' bisogna avere gli oggetti necessari.Ad esempio,per aggiungere l'importantissima autoabilita' HP Apeiron in una protezione,bisogna selezionare la protezione da modificare e selezionare HP Apeiron,visualizzabile solo se si hanno gli oggetti necessari (30 ali per l'ignoto).A questo punto tra le abilita' della protezione comparira' anche l'autoabilita' scelta,e la protezione cambiera' nome.In questa pagina troverete un elenco di autoabilita' per protezioni e armi,con informazioni su come attivarle.
Autoabilita' Armi
Nome Descrizione Requisiti
ACQUATTACCO Attacca con un attacco fisico di tipo acqua 4 Squame di Pesce
AMPLIFICAMAGIA Rende l'attacco magico piu' potente consumando piu' MP 30 turboetere
AP = 0 Non ricevi AP a fine battaglia Nessuno
AP x 2 Ricevi il doppio degli AP a fine battaglia 20 megaelisir
AP x 3 Ricevi il triplo degli AP a fine battaglia 50 ali per l'ignoto
ARTE MEDICA Raddoppia l'effetto di oggetti curativi 4 acque curative
ATT BLIND Infligge talvolta status Blind ad un nemico 60 colliri
ATT BLIND + Infligge quasi sempre status Blind ad un nemico 20 lacrimogeni
ATT FISICO + 3% Aumenta il danno dell'attacco fisico del 3 % 3 energosfere
ATT FISICO + 5% Aumenta il danno dell'attacco fisico del 5 % 2 fluidi energetici
ATT FISICO + 10% Aumenta il danno dell'attacco fisico del 10 % 1 tecnisfera
ATT FISICO + 20 % Aumenta il danno dell'attacco fisico del 20 % 4 examagiliti
ATT LENTEZZA Infligge talvolta status Lentezza al nemico 16 clessidre d'argento
ATT LENTEZZA + Infligge quasi sempre status Lentezza al nemico 30 classidre d'oro
ATT MAGICO + 3% Aumenta il danno dell'attacco magico del 3 % 2 potesfere magiche
ATT MAGICO + 5% Aumenta il danno dell'attacco magico del 5 % 2 fluidi energetici
ATT MAGICO + 10% Aumenta il danno dell'attacco magico del 10 % 1 mnerosfera
ATT MAGICO + 20% Aumenta il danno dell'attacco magico del 20 % 4 examagiliti
ATT MORTE Infligge talvolta status Morte al nemico 30 ombre d'oltremondo
ATT MORTE + Infligge quasi sempre status Morte al nemico 60 venti d'oltremondo
ATT MUTISMO Infligge talvolta status Mutismo al nemico 60 erbe dell'eco
ATT MUTISMO + Infligge quasi sempre status Mutismo al nemico 20 mine tacet
ATT PIETRA Infligge talvolta status Pietra al nemico 10 granate fossili
ATT PIETRA + Infligge quasi sempre status Pietra al nemico 60 granate fossili
ATT SONNO Infligge talvolta status Sonno al nemico 10 melatonine
ATT SONNO + Infligge quasi sempre status Sonno al nemico 16 onniroline
ATT VELENO Infligge talvolta status Veleno al nemico 99 antidoti
ATT VELENO + Infligge quasi sempre status Veleno al nemico 24 zanne velenose
ATT ZOMBIE Infligge talvolta status Zombie al nemico 70 acqua santa
ATT ZOMBIE + Infligge quasi sempre status Zombie al nemico 30 candele della vita
BITURBO La barra del turbo aumenta del doppio 30 controchiavi
CATTURA Permette di catturare un mostro (che andra' nello zoolab) Nessuno
CONTRAMAGIA Contrattacca se subisci un attacco magico 16 eliomagiliti
CONTRATTACCO Contrattacca se subisci un attacco fisico 16 eliomagiliti
CONSUMO 1/2 MP Dimezza il consumo degli MP 20 duostelle
CONSUMO MP=1 Ogni magia costa 1 MP 20 triostelle
DANNI APEIRON Permette di superare il limite di 9999 HP di danno. 60 materioscure
DUCK & BOXE Schiva gli attacchi e contrattacca 1 telesfera
FUOCATTACCO Attacca con un attacco fisico di tipo Fuoco 4 Schegge Piros
GELATTACCO Attacca con un attacco fisico di tipo Gelo 4 Venti Artici
GUIL x 2 Raddoppia il numero di guil ricevuti a fine battaglia 30 portafogli gonfi
INDUTTORE E Rubi un'energosfera dal nemico 2 energosfere
INDUTTORE M Rubi una magicosfera dal nemico 2 magicosfere
INDUTTORE V Rubi una velocisfera dal nemico 2 velocisfere
INDUTTORE A Rubi una abilitosfera dal nemico 2 velocisfere
INIZIATIVA Permette di iniziare per primo la battaglia,anche con attacco prioritario nemico. 1 gamberosfera
PERFORAZIONE Annulla la difesa della corazza nemica 1 passosfera LV2
PRIORITA' C'e' piu' possibilita' di avere l'attacco prioritario alleato nelle battaglie 6 code di chocobo
RISERVA TURBO Quando gli HP sono bassi,raddoppia la velocita' di ricarica della barra del turbo. 20 anime del baro
SPOT Permette di visualizzare le caratteristiche del nemico 2 abilitosfere.
TRITURBO La barra del turbo aumenta del triplo 30 equazioni cubiche
TUONOATTACCO Attacca con un attacco fisico di tipo Tuono 4 razzi elettrici
TURBO x AP Aumenta il numero di AP ricevuti a fine battaglia,ma non aumenta il turbo 10 porte sul domani

Autoabilita' Protezioni
Nome Descrizione Requisiti
ACQUA - 50% Subisci la metà dei danni provocati da una magia di tipo Acqua 4 Squame di Pesce
AUTOFENICE Resuscita automaticamente gli alleati appena morti senza sprecare turni. 20 megafenici
AUTOHASTE Attiva automaticamente Haste all'alleato 80 piume di chocobo
AUTOPANACEA Cura automaticamente gli alleati inflitti da status alterati. 80 piume di chocobo
AUTOPOZIONE Cura automaticamente gli alleati con oggetti curativi. 4 fluidi energetici
AUTOPROTECT Attiva automaticamente Protect all'alleato 70 cortine luminose
AUTOREFLEX Attiva automaticamente Reflex all'alleato 40 cortine stellari
AUTORIGENE Attiva automaticamente Rigene all'alleato 80 fluidi rigeneranti
AUTOSHELL Attiva automaticamente Shell all'alleato 80 cortine lunari
DIF BERSERK Protegge talvolta dallo status Berserk 8 hypelline
DIF BERSERK + Protegge quasi sempre dallo status Berserk 32 hypelline
DIF BLIND Protegge talvolta dallo status Blind 40 colliri
DIF BLIND + Protegge quasi sempre dallo status Blind 10 lacrimogeni
DIF CAOS Protegge talvolta dallo status Caos 16 strictine
DIF CAOS + Protegge quasi sempre dallo status Caos 48 strictine
DIF FISICA + 3% Aumenta la propria difesa fisica del 3% 3 energosfere
DIF FISICA + 5% Aumenta la propria difesa fisica del 5% 2 fluidi energetici
DIF FISICA + 10% Aumenta la propria difesa fisica del 10% 1 qualitosfera
DIF FISICA + 20% Aumenta la propria difesa fisica del 20% 4 sacromagiliti
DIF LENTEZZA Protegge talvolta dallo status Lentezza 10 classidre d'argento
DIF LENTEZZA + Protegge quasi sempre dallo status Lentezza 20 clessidre d'oro
DIF MAGICA + 3% Aumenta la propria difesa magica del 3% 3 potesfere mag
DIF MAGICA + 5% Aumenta la propria difesa magica del 5% 2 fluidi magici
DIF MAGICA + 10% Aumenta la propria difesa magica del 10% 1 mbiancosfera
DIF MAGICA + 20% Aumenta la propria difesa magica del 20% 4 sacromagiliti
DIF MALEDIZIONE + Protegge quasi sempre dallo status Maledizione 12 tetraelemenale
DIF MORTE Protegge talvolta dallo status Morte 15 ombre d'oltremondo
DIF MORTE + Protegge quasi sempre dallo status Morte 60 venti d'oltremondo
DIF MUTISMO Protegge talvolta dallo status Mutismo 30 erbe dell'eco
DIF MUTISMO + Protegge quasi sempre dallo status Mutismo 10 mine tacet
DIF PIETRA Protegge talvolta dallo status Pietra 30 aghi dorati
DIF PIETRA + Protegge quasi sempre dallo status Pietra 20 granate fossili
DIF SONNO Protegge talvolta dallo status Sonno 6 melatonine
DIF SONNO + Protegge quasi sempre dallo status Sonno 8 onniroline
DIF VELENO Protegge talvolta dallo status Veleno 40 antidoti
DIF VELENO + Protegge quasi sempre dallo status Veleno 12 zanne velenose
DIF ZOMBIE Protegge talvolta dallo status Zombie 30 acquasanta
DIF ZOMBIE + Protegge quasi sempre dallo status Zombie 10 candele della vita
FIOCCO Protegge da tutti gli status alterati 99 materioscure
FUOCO - 50% Subisci la metà dei danni provocati da una magia di tipo Fuoco 4 schegge piros
GELO - 50% Subisci la metà dei danni provocati da una magia di tipo Gelo 4 venti artici
HP APEIRON Permette di superare il limite di 9999 HP 30 ali x l'ignoto
IMMUNOACQUA Annulla l'effetto di magie di tipo Acqua 8 squame di drago
IMMUNOFUOCO Annulla l'effetto di magie di tipo Fuoco 8 anime di piros
IMMUNOGELO Annulla l'effetto di magie di tipo Gelo 8 venti antartici
IMMUNOTUONO Annulla l'effetto di magie di tipo Tuono 8 razzi fulminanti
INCONTRI 0 Permette di evitare di incontrare mostri 30 sali purificatori
MANGIACQUA Assorbe magie di tipo Acqua 20 idromagiliti
MANGIAFUOCO Assorbe magie di tipo Fuoco 20 magmagiliti
MANGIAGELO Assorbe magie di tipo Gelo 20 criomagiliti
MANGIATUONO Assorbe magie di tipo Tuono 20 elettromagiliti
MARATONA x HP Recupera HP camminando 2 nettari energetici
MARATONA x MP Recupera MP camminando 2 nettari magici
MP APEIRON Permette di superare il limite di 999 MP 30 triostelle
RARITA' UP Più possibilita' di rubare oggetti rari 30 amuleti
RISERVA HASTE Quando gli HP sono bassi,viene attivato Haste 20 code di chocobo
RISERVA PARABLIZ Quando gli HP sono bassi,viene attivato Parabliz 1 vento antartico
RISERVA PARAFIRE Quando gli HP sono bassi,viene attivato Parafire 1 anima di piros
RISERVA PARAIDRO Quando gli HP sono bassi,viene attivato Paraidro 1 razzo fulminante
RISERVA PARATHUND Quando gli HP sono bassi,viene attivato Parathund 1 squama di drago
RISERVA PROTECT Quando gli HP sono bassi,viene attivato Protect 8 cortine lunari
RISERVA REFLEX Quando gli HP sono bassi,viene attivato Reflex 8 cortine stellari
RISERVA RIGENE Quando gli HP sono bassi,viene attivato Rigene 12 fluidi rigeneranti
RISERVA SHELL Quando gli HP sono bassi,viene attivato Shell 8 cortine lunari
SOLO RARITA' Permette di rubare solo oggetti rari 30 pendulum
TUONO - 50% Subisci la metà dei danni provocati da una magia di tipo Gelo 4 razzi elettrici