Nome
| Descrizione
| Requisiti
|
ACQUATTACCO
| Attacca con un attacco fisico di tipo acqua
| 4 Squame di Pesce
|
AMPLIFICAMAGIA
| Rende l'attacco magico piu' potente consumando piu' MP
| 30 turboetere
|
AP = 0
| Non ricevi AP a fine battaglia
| Nessuno
|
AP x 2
| Ricevi il doppio degli AP a fine battaglia
| 20 megaelisir
|
AP x 3
| Ricevi il triplo degli AP a fine battaglia
| 50 ali per l'ignoto
|
ARTE MEDICA
| Raddoppia l'effetto di oggetti curativi
| 4 acque curative
|
ATT BLIND
| Infligge talvolta status Blind ad un nemico
| 60 colliri
|
ATT BLIND +
| Infligge quasi sempre status Blind ad un nemico
| 20 lacrimogeni
|
ATT FISICO + 3%
| Aumenta il danno dell'attacco fisico del 3 %
| 3 energosfere
|
ATT FISICO + 5%
| Aumenta il danno dell'attacco fisico del 5 %
| 2 fluidi energetici
|
ATT FISICO + 10%
| Aumenta il danno dell'attacco fisico del 10 %
| 1 tecnisfera
|
ATT FISICO + 20 %
| Aumenta il danno dell'attacco fisico del 20 %
| 4 examagiliti
|
ATT LENTEZZA
| Infligge talvolta status Lentezza al nemico
| 16 clessidre d'argento
|
ATT LENTEZZA +
| Infligge quasi sempre status Lentezza al nemico
| 30 classidre d'oro
|
ATT MAGICO + 3%
| Aumenta il danno dell'attacco magico del 3 %
| 2 potesfere magiche
|
ATT MAGICO + 5%
| Aumenta il danno dell'attacco magico del 5 %
| 2 fluidi energetici
|
ATT MAGICO + 10%
| Aumenta il danno dell'attacco magico del 10 %
| 1 mnerosfera
|
ATT MAGICO + 20%
| Aumenta il danno dell'attacco magico del 20 %
| 4 examagiliti
|
ATT MORTE
| Infligge talvolta status Morte al nemico
| 30 ombre d'oltremondo
|
ATT MORTE +
| Infligge quasi sempre status Morte al nemico
| 60 venti d'oltremondo
|
ATT MUTISMO
| Infligge talvolta status Mutismo al nemico
| 60 erbe dell'eco
|
ATT MUTISMO +
| Infligge quasi sempre status Mutismo al nemico
| 20 mine tacet
|
ATT PIETRA
| Infligge talvolta status Pietra al nemico
| 10 granate fossili
|
ATT PIETRA +
| Infligge quasi sempre status Pietra al nemico
| 60 granate fossili
|
ATT SONNO
| Infligge talvolta status Sonno al nemico
| 10 melatonine
|
ATT SONNO +
| Infligge quasi sempre status Sonno al nemico
| 16 onniroline
|
ATT VELENO
| Infligge talvolta status Veleno al nemico
| 99 antidoti
|
ATT VELENO +
| Infligge quasi sempre status Veleno al nemico
| 24 zanne velenose
|
ATT ZOMBIE
| Infligge talvolta status Zombie al nemico
| 70 acqua santa
|
ATT ZOMBIE +
| Infligge quasi sempre status Zombie al nemico
| 30 candele della vita
|
BITURBO
| La barra del turbo aumenta del doppio
| 30 controchiavi
|
CATTURA
| Permette di catturare un mostro (che andra' nello zoolab)
| Nessuno
|
CONTRAMAGIA
| Contrattacca se subisci un attacco magico
| 16 eliomagiliti
|
CONTRATTACCO
| Contrattacca se subisci un attacco fisico
| 16 eliomagiliti
|
CONSUMO 1/2 MP
| Dimezza il consumo degli MP
| 20 duostelle
|
CONSUMO MP=1
| Ogni magia costa 1 MP
| 20 triostelle
|
DANNI APEIRON
| Permette di superare il limite di 9999 HP di danno.
| 60 materioscure
|
DUCK & BOXE
| Schiva gli attacchi e contrattacca
| 1 telesfera
|
FUOCATTACCO
| Attacca con un attacco fisico di tipo Fuoco
| 4 Schegge Piros
GELATTACCO
| Attacca con un attacco fisico di tipo Gelo
| 4 Venti Artici
|
GUIL x 2
| Raddoppia il numero di guil ricevuti a fine battaglia
| 30 portafogli gonfi
|
INDUTTORE E
| Rubi un'energosfera dal nemico
| 2 energosfere
|
INDUTTORE M
| Rubi una magicosfera dal nemico
| 2 magicosfere
|
INDUTTORE V
| Rubi una velocisfera dal nemico
| 2 velocisfere
|
INDUTTORE A
| Rubi una abilitosfera dal nemico
| 2 velocisfere
|
INIZIATIVA
| Permette di iniziare per primo la battaglia,anche con attacco prioritario nemico.
| 1 gamberosfera
|
PERFORAZIONE
| Annulla la difesa della corazza nemica
| 1 passosfera LV2
|
PRIORITA'
| C'e' piu' possibilita' di avere l'attacco prioritario alleato nelle battaglie
| 6 code di chocobo
|
RISERVA TURBO
| Quando gli HP sono bassi,raddoppia la velocita' di ricarica della barra del turbo.
| 20 anime del baro
|
SPOT
| Permette di visualizzare le caratteristiche del nemico
| 2 abilitosfere.
|
TRITURBO
| La barra del turbo aumenta del triplo
| 30 equazioni cubiche
|
TUONOATTACCO
| Attacca con un attacco fisico di tipo Tuono
| 4 razzi elettrici
|
TURBO x AP
| Aumenta il numero di AP ricevuti a fine battaglia,ma non aumenta il turbo
| 10 porte sul domani
|
|
Nome
| Descrizione
| Requisiti
|
ACQUA - 50%
| Subisci la metà dei danni provocati da una magia di tipo Acqua
| 4 Squame di Pesce
|
AUTOFENICE
| Resuscita automaticamente gli alleati appena morti senza sprecare turni.
| 20 megafenici
|
AUTOHASTE
| Attiva automaticamente Haste all'alleato
| 80 piume di chocobo
|
AUTOPANACEA
| Cura automaticamente gli alleati inflitti da status alterati.
| 80 piume di chocobo
|
AUTOPOZIONE
| Cura automaticamente gli alleati con oggetti curativi.
| 4 fluidi energetici
|
AUTOPROTECT
| Attiva automaticamente Protect all'alleato
| 70 cortine luminose
|
AUTOREFLEX
| Attiva automaticamente Reflex all'alleato
| 40 cortine stellari
|
AUTORIGENE
| Attiva automaticamente Rigene all'alleato
| 80 fluidi rigeneranti
|
AUTOSHELL
| Attiva automaticamente Shell all'alleato
| 80 cortine lunari
|
DIF BERSERK
| Protegge talvolta dallo status Berserk
| 8 hypelline
|
DIF BERSERK +
| Protegge quasi sempre dallo status Berserk
| 32 hypelline
|
DIF BLIND
| Protegge talvolta dallo status Blind
| 40 colliri
|
DIF BLIND +
| Protegge quasi sempre dallo status Blind
| 10 lacrimogeni
|
DIF CAOS
| Protegge talvolta dallo status Caos
| 16 strictine
|
DIF CAOS +
| Protegge quasi sempre dallo status Caos
| 48 strictine
|
DIF FISICA + 3%
| Aumenta la propria difesa fisica del 3%
| 3 energosfere
|
DIF FISICA + 5%
| Aumenta la propria difesa fisica del 5%
| 2 fluidi energetici
|
DIF FISICA + 10%
| Aumenta la propria difesa fisica del 10%
| 1 qualitosfera
|
DIF FISICA + 20%
| Aumenta la propria difesa fisica del 20%
| 4 sacromagiliti
|
DIF LENTEZZA
| Protegge talvolta dallo status Lentezza
| 10 classidre d'argento
|
DIF LENTEZZA +
| Protegge quasi sempre dallo status Lentezza
| 20 clessidre d'oro
|
DIF MAGICA + 3%
| Aumenta la propria difesa magica del 3%
| 3 potesfere mag
|
DIF MAGICA + 5%
| Aumenta la propria difesa magica del 5%
| 2 fluidi magici
|
DIF MAGICA + 10%
| Aumenta la propria difesa magica del 10%
| 1 mbiancosfera
|
DIF MAGICA + 20%
| Aumenta la propria difesa magica del 20%
| 4 sacromagiliti
|
DIF MALEDIZIONE +
| Protegge quasi sempre dallo status Maledizione
| 12 tetraelemenale
|
DIF MORTE
| Protegge talvolta dallo status Morte
| 15 ombre d'oltremondo
|
DIF MORTE +
| Protegge quasi sempre dallo status Morte
| 60 venti d'oltremondo
|
DIF MUTISMO
| Protegge talvolta dallo status Mutismo
| 30 erbe dell'eco
|
DIF MUTISMO +
| Protegge quasi sempre dallo status Mutismo
| 10 mine tacet
|
DIF PIETRA
| Protegge talvolta dallo status Pietra
| 30 aghi dorati
|
DIF PIETRA +
| Protegge quasi sempre dallo status Pietra
| 20 granate fossili
|
DIF SONNO
| Protegge talvolta dallo status Sonno
| 6 melatonine
|
DIF SONNO +
| Protegge quasi sempre dallo status Sonno
| 8 onniroline
|
DIF VELENO
| Protegge talvolta dallo status Veleno
| 40 antidoti
|
DIF VELENO +
| Protegge quasi sempre dallo status Veleno
| 12 zanne velenose
|
DIF ZOMBIE
| Protegge talvolta dallo status Zombie
| 30 acquasanta
|
DIF ZOMBIE +
| Protegge quasi sempre dallo status Zombie
| 10 candele della vita
|
FIOCCO
| Protegge da tutti gli status alterati
| 99 materioscure
|
FUOCO - 50%
| Subisci la metà dei danni provocati da una magia di tipo Fuoco
| 4 schegge piros
|
GELO - 50%
| Subisci la metà dei danni provocati da una magia di tipo Gelo
| 4 venti artici
|
HP APEIRON
| Permette di superare il limite di 9999 HP
| 30 ali x l'ignoto
|
IMMUNOACQUA
| Annulla l'effetto di magie di tipo Acqua
| 8 squame di drago
|
IMMUNOFUOCO
| Annulla l'effetto di magie di tipo Fuoco
| 8 anime di piros
|
IMMUNOGELO
| Annulla l'effetto di magie di tipo Gelo
| 8 venti antartici
|
IMMUNOTUONO
| Annulla l'effetto di magie di tipo Tuono
| 8 razzi fulminanti
|
INCONTRI 0
| Permette di evitare di incontrare mostri
| 30 sali purificatori
|
MANGIACQUA
| Assorbe magie di tipo Acqua
| 20 idromagiliti
|
MANGIAFUOCO
| Assorbe magie di tipo Fuoco
| 20 magmagiliti
|
MANGIAGELO
| Assorbe magie di tipo Gelo
| 20 criomagiliti
|
MANGIATUONO
| Assorbe magie di tipo Tuono
| 20 elettromagiliti
|
MARATONA x HP
| Recupera HP camminando
| 2 nettari energetici
|
MARATONA x MP
| Recupera MP camminando
| 2 nettari magici
|
MP APEIRON
| Permette di superare il limite di 999 MP
| 30 triostelle
|
RARITA' UP
| Più possibilita' di rubare oggetti rari
| 30 amuleti
|
RISERVA HASTE
| Quando gli HP sono bassi,viene attivato Haste
| 20 code di chocobo
|
RISERVA PARABLIZ
| Quando gli HP sono bassi,viene attivato Parabliz
| 1 vento antartico
|
RISERVA PARAFIRE
| Quando gli HP sono bassi,viene attivato Parafire
| 1 anima di piros
|
RISERVA PARAIDRO
| Quando gli HP sono bassi,viene attivato Paraidro
| 1 razzo fulminante
|
RISERVA PARATHUND
| Quando gli HP sono bassi,viene attivato Parathund
| 1 squama di drago
|
RISERVA PROTECT
| Quando gli HP sono bassi,viene attivato Protect
| 8 cortine lunari
|
RISERVA REFLEX
| Quando gli HP sono bassi,viene attivato Reflex
| 8 cortine stellari
|
RISERVA RIGENE
| Quando gli HP sono bassi,viene attivato Rigene
| 12 fluidi rigeneranti
|
RISERVA SHELL
| Quando gli HP sono bassi,viene attivato Shell
| 8 cortine lunari
|
SOLO RARITA'
| Permette di rubare solo oggetti rari
| 30 pendulum
|
TUONO - 50%
| Subisci la metà dei danni provocati da una magia di tipo Gelo
| 4 razzi elettrici
|