Arrivati al marina di Gouvia,si mette a posto la barca, una rassettata generale agli interni, riposizionata l'ancora al suo posto, lavate ed asciugate le vele, ultimati i lavori via a fare una bella doccia,e poi mi reco in albergo........
Quest'anno non voglio alliettare con le mie serenate tutto l'equipaggio perciò vado a dormire in Albergo.

La serata si conclude al Ristorante, tutti insieme, anche l'amico Vanni che ci ha raggiunto a Gouvia, per stare un pò con noi e sentirci raccontare le tattiche, le furbizie e tutti quegli eventi che si presentano durante una regata così lunga.
Il morale è abbastanza alto ovviamente si cerca di immaginare la nostra posizione in classifica, ma questo lo sapremo solo domani.
Adesso ci godiamo quest'ottima cena, allietata da un gruppo folk locale che intona una melodia molto conosciuta anche a noi (il Sirtaki)

La mattina successiva siamo tutti di buon'ora  intenti a leggere le classifiche, la nostra posizione è di tutto rispetto,IDEFIX si è meritato un onorevole 12mo posto in classifica generale, impiegando 24:52:48, mentre nella classifica di classe
HOLIDAY SPRINT 2007  ci siamo clasificati al quarto posto
poteva andare meglio, Gustavo ci gurda e pensa che se avrebbe iscitto la barca nella HOLIDAY  saremmo arrivati secondi dopo Alba Rossa., pazienza sarà per l'anno prossimo.
La serata trascorre come al solito, abbuffata generale alla cerimonia di premiazione e alle due inoltrate andiamo a nanna.
domani si parte ,cioè oggi, per Kassiopi.

09 GIUGNO 2007

Ore 10,00 tuttoè pronto, leviamo gli ormeggi e ci dirigiamo verso Kassiopi.
arrivati nei pressi del porto, nel inserire la marcia indietro Gustavo si rende conto che qualcosa non và, difatti il giunto omocinetico dell'asse dell'elica si è scollegato lasciandoci senza manovra.
la reazione è immediata, mentre Fabio e Francesco scendono giù , noi si apre il genova e dopo un paio di bordi ormeggiamo a vela sul molo di DX in ingresso.
Tutto fila liscio, si cala l'ancora (a nuoto con i parabordi come galleggianti) il guasto viene riparato in circa mezzora, e mentre Gustavo ripone la cassetta degli attrezzi noi Zio Gino, Domenico e Francesco ci procuriamo da mangiare

Dopo un bel piatto di spaghi al sugo di ricci, ed un'abbondante innaffiamento con vino DOC, mi distendo sul molo e mi faccio una bella pennichella.
alle ore 17 si decide di partire, così si stà per concludere questa XXII edizione della Br Kerkira.
Ore 23, siamo al traverso dell'ìsola di Othonoi, all'orizzonte c'è un temporale pazzesco con lampi e tuoni, perciò Gustavo decide di riparasi al porto di Matraki, ci viene incontro il capo flottiglia di 12 barche da charter, riparate anch'esse dal temporale.
Ultimate le fasi di ormeggio, regaliamo due bottiglie di vino di Manduria al capo flottiglia. che ci ringrazia prima di andare a nanna, mentre noi decidiamo di fare dei turni di guardia, visto che il vento continua a rinforzare. 

Ore 04.00 mentre incomincia ad albeggiare , noi togliamo gli ormeggi e partiamo , direzione Gallipoli.

Ore 20,30 locali stiamo ormeggiando al molo della Lega Navale di Gallipoli, ci aspettano,gli amici e le mogli di Daniel e di Francesco, il ritorno è un pò complicato ma alla fine vengo accompagnato  a casa da Picchio.
Anche questa e fatta, un saluto a tutti da :

Zio Gino

8-10 Giugno
Gi & Pi Mare

ZIO GINO

Le foto publicate, sono di proprietà esclusiva dell'autore del sito. Ogni utilizzo improprio sarà perseguito a norma di legge

BRINDISI

BRINDISI