Venerdì 24 Maggio 2002 durante la pausa pranzo, tra un piatto di spaghetti ed un bicchiere d'acqua, organizziamo  la seconda fase di trasferimento prevista per domani
Le previsioni del tempo sono incerte, aspetteremo le ore 18 per prendere una decisione.
Ore 18.30 le previsioni prevedono vento e mare grosso in attenuazione, quindi si decide di rimandare a domani.
Sabato 25 maggio 2002 le condizioni atmosferiche tendono al miglioramento quindi si decide di partire  verso le ore 12. appuntamento ad Otranto.
Arrivo ad Otranto alle ore 12.30 circa , ci accompagna Salvatore che con molta pazienza si offre come taxi,anche perchè nel pomeriggio ha degli impegni improrogabili.
Le condizioni atmosferiche ad Otranto sono totalmente diverse da Brindisi, un rapido controllo al livello dell'olio motore, e la solita routine dei controlli, quindi si mollano gli ormeggi e si parte , arrivo stimato a Brindisi (tempo permettendo) Ore 04.00 del 26 Maggio 2002. 

La navigazione precede senza intoppi il mare è quasi calmo ed è un piacere navigare in queste condizioni ,unica pecca, il vento che avrebbe dovuto accompagnarci di poppa piena fino a Brindisi, (NON C'E').
Ore 20.30 il viaggio viene rallegrato da una abbondante cena a base , varie lecornie preparate dalle nostre consorti, e dopo un bel caffè tutti a nanna, con turni di guardia di due ore a coppia.
Ore 00.00 del 26 maggio 2002 cambio turno e finalmente vado a nanna.
Ore 02.45 Domenico ci sveglia, siamo arrivati a Brindisi e guardando fuori vedo la sagoma del Monumento al Marinaio D'Italia .
Ore 03.15 ormeggio effettuato d'avanti al Bar Betty, si scende a fare colazione a base di cornetti caldi e cappuccino.
Ore 04.00 arrivo alla banchina della Lega Navale di Brindisi, e dopo aver ormeggiato tutti a casa anche se l'ora alquanto mattutina non invoglia tanto andare a letto.
 

 

 

 

 

Otranto/Brindisi
Gi & Pi Mare

ZIO GINO

Le foto publicate, sono di proprietà esclusiva dell'autore del sito. Ogni utilizzo improprio sarà perseguito a norma di legge

BRINDISI

BRINDISI