Venerdì 17 Maggio 2002, inizia il trasferimento della barca da Gallipoli a Brindisi,  prima tappa Otranto,si parte da Brindisi alle ore 16.30 ed arrivo a Gallipoli alle 19 circa.
Dopo aver trasbordato la cambusa, si fà un giro per la Citta in attesa di Piero e Giancarlo.

Gallipoli di notte è bellissima, in questo periodo si respira un'aria carica di odori particolari, mentre le strade ed i viottoli del centro storico non ancora affollate dai turisti sono più vivibili
Noi invece siamo in giro armati di macchine fotografiche a caccia di un'immagine bella da inserire in queste pagine.

Ore 01.30 del 18 Maggio dopo una sostanziosa cena, a base di pasta e scampi si levano gli ormeggi, direzione Otranto.
Durante la navigazione si controllano le carte nautiche per accertarsi che la rotta sia giusta e che le temute secche di Ugento siano fuori dalla nostra rotta come previsto.

La navigazione procede in tutta tranquillità, anzi troppa dato che come al solito o meglio dire, consuetudine il vento sembra snobbarci.
Ore 6.00 Giancarlo controlla la regolazione della randa, si procede a 6,5 nodi,e Giuseppe mi fà segno che tutto procede bene, ed il caffèlatte appena consumato era proprio quello che ci voleva.

Ore 7,30 doppiaggio di Capo Santa Maria di Leuca, mare calmo,velocità del vento 4 nodi.

Ore 11.30 attracchiamo alla banchina della L.N.I. di Otranto il caldo è insopportabile, e dopo aver assicurato gli ormeggi, tutti in macchina ed ognuno di noi ritorna a casa.

Sabato prossimo (tempo permettendo) è prevista la tappa Otranto--Brindisi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gallipoli/Otranto
Gi & Pi Mare

ZIO GINO

Le foto publicate, sono di proprietà esclusiva dell'autore del sito. Ogni utilizzo improprio sarà perseguito a norma di legge

BRINDISI

BRINDISI