Form principale di Liquick


(Per informazioni più dettagliate e immagini dell'interfaccia grafica vedi la brochure di Liquick)

A cosa serve

Questo programma (di cui vedete l'immagine della principale schermata) consente di calcolare con la massima rapidità il risarcimento del danno alla persona.
Il calcolo può effettuarsi adoperando i seguenti criteri:



Caratteristiche

Il programma consente di avere, in meno di un minuto, il calcolo di tutte le voci di danno, sia a video che stampato su carta.
Per velocizzare le immissioni di dati, si è scelta una interfaccia che privilegia l'uso massiccio del mouse.
Bastano meno di 10 click (provare per credere!) per avere il prodotto finito stampato su carta. L'uso della tastiera può quindi limitarsi all'immissione di 2 dati, peraltro facoltativi (il nome del danneggiato e delle eventuali annotazioni che l'utente desidera vengano riportati nella stampa su carta); che diventano 3 se si preferisce adoperare la tastiera per inserire l'importo delle "spese vive" sostenute dal danneggiato.
Nel modulo a stampa sono riportate anche le formule adoperate per liquidare ciascuna voce di danno, in modo che il risultato del calcolo possa essere verificato da chi ne abbia la necessità.
Dal momento che il modulo a stampa non è altro che una pagina HTML, è possibile salvarla con un nome a scelta dell'utente sull'hard-disk.

E' anche possibile avere un resoconto del danno in formato testo, che può essere copiato ed incollato in sentenze e scritti difensivi.

Ulteriori vantaggi in termini di rapidità di esecuzione sono dati dalla possibilità di configurare in maniera personalizzata alcune opzioni (ad esempio si può settare un criterio liquidativo di default, una percentuale di danno morale per i danni fino ad un certo punteggio e un'altra per i danni superiori, eccetera)
L'utente può anche scegliere, per ciascuna di queste personalizzazioni, se deve essere automaticamente attiva all'avvio del programma o se invece dovrà essere impostata (basta anche qui un semplice click...) dall'utente.
La velocità consente di verificare e comparare, in modo pressoché istantaneo, tutte le ipotesi di liquidazione possibili per un determinato sinistro (ad esempio si può vedere quale differenza comporta l'attribuzione di un punto in più o in meno di danno biologico permanente, oppure l'adozione della tabella milanese invece di quella prevista dalla L.57/2001).
Il programma non necessita di particolari procedure di installazione. Per i sistemi operativi più datati (Win 95 ...) potrebbe essere necessario scaricare le famigerate librerie di Visual Basic. Comunque, se la versione demo presente su questo sito funziona sul vostro PC, allora funzionerà anche quella completa.



Posso provarlo ?

Per provare la demo fare click qui e selezionare "Apri".
(L'unica limitazione funzionale della demo è che i click sui numeri dispari della pulsantiera 1-100 non vengono accettati.)
Per vedere, ed eventualmente stampare, un esempio di prospetto generato dal programma, fare click qui.
Per vedere, ed eventualmente stampare, un esempio di resoconto del danno, fare click qui.



Mi serve! Come posso acquistarlo?

Se siete interessati all'acquisto del programma (il cui costo è attualmente di € 30,60 IVA compresa), è sufficiente riempire il seguente modulo ed inviarmelo per Email

Vi verrà inviata una versione personalizzata con una licenza d'uso che vi consentirà l'installazione del programma:
  1. su tutti i PC di un Ufficio, purché alimentati da unica utenza (contatore) elettrica;
  2. su tutti i PC di una civile abitazione, purché alimentati da unica utenza (contatore) elettrica;
  3. su un PC portatile.
N.B.: La copia del software, che Vi verrà trasmessa in allegato ad una email, genera report su carta che recano il Vostro nome o quello della Vostra Azienda. Siete tenuti a non distribuire copie del software ad altre persone.


Avvertenze

Il programma non prevede procedure di aggiornamento delle tabelle. Pertanto quando esse divenissero obsolete (ad esempio perché il Ministro delle Attività Produttive modifica la tabella della L.57/2001) il programma, pur continuando a funzionare, sarà ovviamente in grado di fornire solo cifre orientative. L'acquirente, pur non potendo vantare alcun diritto all'upgrade, può contattare l'Autore, che gli darà notizia dell'esistenza o meno di una nuova versione, e dell'eventuale costo dell'aggiornamento.
Attualmente la tabella di cui alla L.57/2001 é aggiornata al decreto del Ministro delle Attività Produttive 3 giugno 2004 (Gazzetta Ufficiale N. 134 del 10 Giugno 2004); la tabella del Tribunale di Milano è aggiornata ad ottobre 2003

Per leggere la licenza d'uso fare click qui
Per informazioni più dettagliate e immagini dell'interfaccia grafica vedi la brochure di Liquick)
Questa pagina è stata così modificata il 18 giugno 2004

Torna alla Home Page