Carte Stradali Michelin

 

 

Mappamondo Virtuale

 

Dove giochiamo

Grazie ad Alessandro, uno dei nostri ultimi "acquisti", abbiamo potuto accedere ad un campo di circa 20ha a Palombara Sabina, una parte di uliveto roccioso, una parte di sentieri che si districano in un vero e proprio ginepraio con radure e gradoni,un bosco con terreno roccioso con muri a secco, gradoni ed infine il casolare, con annessa una chiesa del '300, intorno al quale sono distribuiti fontanili, ostacoli, cancelli ed altro, che rendono divertente la giocata domenicale.

Oltre al campo di Palombara, la nostra associazione ha l'autorizzazione per giocare in uno dei campi più belli che io conosca, ma, putroppo, anche piuttosto distante da Roma. E' un campo, insomma, che va bene per organizzare qualcosa di più di una semplice giocata domenicale poichè si trova a Cottanello ed ha una superficie di circa 25kmq (2500 ettari), che si apre in una splendida valle con un paese disabitato per la maggior parte dell'anno, presenta grandi altipiani, sia boschivi che a prateria, con rilievi anche di una certa entità. C'è un sistema di carrarecce che consentono di arrivare con i mezzi quasi ovunque.

L'ambientazione è varia. Si va dal bosco alto con poco sottobosco fino a zone dove il sottobosco è così fitto da rendere poco agevole la marcia. Ci sono parti in roccia e pietraia che dividono alcuni di questi rilievi ed infine lei....LA ROCCA!

Una struttura di altri tempi, posta all'ingresso della valle in cima ad un cucuzzolo che molti dei miei amici del Comitato Regionale ricordano come una specie di Hamburger Hill in un torneo dei tempi passati. (nella foto sotto gli amici dell'Oca Selvaggia che hanno appena conquistato La Rocca nella gara citata)

Questo campo è anche stato messo a disposizione del Comitato Regionale Lazio per l'organizzazione della Patrol Recon del Luglio 2004 e lo sarà in futuro per altre manifestazioni di questo genere.


Comunque la nostra squadra ha l'enorme fortuna di avere molti amici e di avere la possibilità di giocare sempre su campi diversi nei dintorni di Roma, come a Formello, Aprilia, Monterotondo, Roccagiovine, Vicovaro, Aranova, Cerveteri e tanti altri posti.

Siamo comunque in attesa di ulteriori conferme circa un paio di campi molto più accessibili.

 

(TORNA SU)