Ultimo Aggiornamento: 24 Maggio, 2007 Contatti

Il Dirigente Scolastico

 

Agli studenti e alle loro famiglie

  Nell'assumere la dirigenza dell'ITC “L. Amabile” intendo, anche a nome dei Docenti, del DSGA e del personale ATA, augurare agli alunni e alle rispettive famiglie, un sereno e proficuo anno scolastico, ricco di risultati positivi.

   Mi è gradito sottolineare che sono lieto ed onorato di operare in una scuola di grandi tradizioni culturali e professionali, profondamente radicata nel contesto sociale della città e dell'intera provincia. 

   E' con questo auspicio che la dirigenza e la scuola, nel suo complesso, intendono stabilire un rapporto costante e proficuo di fattiva collaborazione con le famiglie, per assicurare agli studenti una qualificata preparazione, al passo con i tempi. 

   Nella nostra società, sempre più complessa, caratterizzata da continui  cambiamenti, sono importanti non solo il conseguimento di un titolo di studio, ma anche l'acquisizione di conoscenze, competenze e capacità, elementi irrinunciabili per il proseguimento degli studi universitari e per l'inserimento nel mondo del lavoro.  

   Per realizzare tutto ciò c'è bisogno dell'apporto sereno e responsabile di tutte le componenti scolastiche: studenti, docenti, personale ATA e genitori.

   Faccio, quindi, appello in particolar modo, ai ragazzi, esortandoli ad impegnarsi al massimo delle loro possibilità, a desiderare di migliorare e a credere in se stessi per contare in futuro.

   Ringraziando per l'attenzione e nella speranza di poter conoscere di persona il maggior numero di genitori in occasione delle prossime elezioni per il rinnovo degli organi collegiali , vi saluto   cordialmente.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Antonio MOCCIA