Venezia 2001

58aMostraInternazionaled'ArteCinematografica
 

Piazza San Marco vista dal vaporetto di linea n°51 proveniente dal Lido
 

Nicole Kidman, algida come sempre, questa volta sprovvista dell'ormai ex maritino Cruise...nonostante questi sia il produttore del'intrigante thriller  "The Others", presentato al Festival da Nicole.
 

Fionnula Flanagan, co-protagonista di "The Others" accanto alla Kidman. (Chi di voi la ricorda in "Svegliati Ned"?)


Denzel Washington.....affascinante e sexy come al solito!! Al Lido per presentare "Training Day" poliziesco mozzafiato in cui interpreta un personaggio molto distante da quelli che siamo soliti vedergli impersonare.

Ethan Howke, Protagonista di "Training Day" al fianco di Denzel, presente alla Mostra anche con "Tape" e "Waking Life" (Entrambi di Richard Linklater). Ha presenziato alla proiezione del film anche la sua dolce mogliettina Uma Thurman, incinta di 5 mesi del loro secondo pargolo...


Dall'Inghilterra con "furore" è sbarcato al Lido Peter Cattaneo, (regista fra l'altro di "Full Monthy"), per presentare "Lucky Break" divertentissima commedia ironica. Ad accompagnarlo, due dei protagonisti del film: Olivia Williams e Lennie James
 

Sempre proveniente dal Regno Unito, con la flemma tipica di un vero baronetto, ha sostato al Festival solo per un paio d'ore l'ex "scarafaggio" Paul McCartney. L'ex cantante dei Beatles ha presentato un cortometraggio d'animazione da lui prodotto e doppiato, "Tuesday".....dolcissimo!
 

Mira Sorvino, sempre sorridente e solare, presente alla Mostra con il divertentissimo film di Claire Peploe "Il Trionfo dell'Amore", tratto da una piece teatrale di Marivaux. Da non perdere!!
 

Jay Rodan, 26 anni, altro ottimo motivo per non perdere "Il Trionfo dell'Amore". Lui interpreta un principe - ovviamente - bellissimo e fa sfoggio di tutte le sue grazie....chi ha orecchi per intendere....


Ha 13 anni, ma parla e si muove con tutta la professionalità di un navigato attore cinquantenne. Haley Joe Osment stupisce, oltre che per la straordinaria bravura (già dimostrata ne "Il Sesto Senso") con cui interpreta "A.I. - Artificial Intelligence" di Spielberg, (da notare l'espressione rapita sul viso della vedova Kubrick mentre lo applaude al termine della proiezione!) anche - e soprattutto - per il quoziente intellettivo, la padronanza di linguaggio e la lucidità di cui fa sfoggio.....facendo sentire profondamente inadeguato qualsiasi adulto gli stia accanto!!!! (Che sia un robot anche nella realtà?)
 

La bravissima Cecilia Roth, una dei componenti della giuria del Festival (ma io preferisco ricordarla splendida interprete di "Tutto su mia madre" di Almodovar), e David Thewlis (sicuramente lo ricordate, come me, al fianco di Di Caprio in "Poeti dall'Inferno" e con Pitt in "7 Anni in Tibet".)
 
 

Sempre affascinante Peter Fonda....peccato che quest'anno non sia tornato al Festival Dennis Hopper (che ormai era un punto fisso della Mostra!), sarebbe stato bello vedere riuniti dopo tanti anni gli "Easy Riders"!! A destra Colm Meaney, attore irlandese protagonista di "How Harry became a tree".


Johnny Depp......selvaggio, sporco, stropicciato.....e ancora più sexy del solito!!!! Dal '97 ad oggi l'ho trovato migliorato!!!!! Gentilissimo come al solito, ha dimostrato una disponibilità totale nei confronti di chiunque lo fermasse....ha firmato di tutto, dalle foto, ai diari....ai francobolli!!!

Heter Graham, protagonista di "From Hell" al fianco di Johnny. Occhi enormi e di un azzurro quasi incredibile.
 

Heter Graham con uno dei fratelli Huges (registi a quattro mani del gotico "From Hell"), Johnny e la compagna Vanessa Paradis.
 

Vi lascio con un quesito......quale di queste è la coppia più bella????? :o)
 

Per altre info riguardanti il Festival, visitate il sito www.labiennaledivenezia.net



VENEZIA 1996  - VENEZIA 1997  - VENEZIA 1998  - VENEZIA 1999  - VENEZIA 2000 - VENEZIA 2001  - VENEZIA 2002 - VENEZIA 2003 - MORE STARS

BACK

Simona  -  The Rocky Horror ShowMusicals - SNFAmici  -  Altri amici  -  Celebrità  -  RAF


E-Mail