Chuck Schuldiner
Death
Death
www.zuma.tk
Overactive Imagination
Utenti connessi:
S E Z I O N I
C U R I O S I T A'
A L T R O
DISCLAIMER
All material is ® and © by their respected owners.
All rights reserved.
Use of copyrighted and trademarked material is for entertainment purposes only; no infringement on the original copyrights or trademarks held by the respected owners is intended or should be inferred.

Questo sito viene visualizzato correttamente con lo schermo 800x600 o superiore e internet explorer 6.
Chuck Chuck ha preso solo un paio di lezioni di chitarra in cui il suo maestro gi ha insegnato "Mary Had A Little Lamb".
Essendosi annoiato ha deciso di studiare da solo provando a imparare alcuni riff dall'album Heavy Metal Maniac degli Exciter ma siccome non gli venivano ha incominciato a comporre riff suoi.
Nel 1990 dopo la registrazione di Spiritual Healing la band aveva firmato un contratto per un tour in europa ma tre giorni prima della partenza Chuck decise di non partecipare. Terry e Bill volevano andare assolutamente in tour così sostituirono Chuck con Louie Carrisalez alla voce e Walter Trachsler alla chitarra.
John Hand è entrato nei Death subito dopo la registrazione di Scream Bloody Gore, infatti la sua foto appare nel disco.
Però non ha registrato una singola nota e non ha mai suonato un concerto con i Death perchè non era capace di suonare i nuovi pezzi più tecnici e veloci.
La prima demo dei Mantas, Death By Metal, è stata registrata nel garage della mamma di Chuck con un registratore Panasonic di Rick Rozz.
Nella canzone 'Infernal Death' i Death gridavano il malcontento giovanile per una società automatizzata, trattando dell'ipocrisia del mondo.
I testi delle canzoni prendevano spunto dal film, e libro, 'La notte dei morti viventi'(di Russo e Romero) ed altri film dell'orrore di registi italiani. Questi paragonavano la società a tanti zombie che camminano come automi con un fineprogrammato, e l'oscurità dell'album dei Death offriva una fuga da questa monotonia alle orde di metallari dell'underground.
"Leprosy" prende spunto da un film dell'orrore di John Camperter in cui una colonia di lebrosi a bordo si un vascello marino sono portati alla morte. Mentre la canzone "Pull the plug", una delle più richieste nei concerti, parla di una persona che soffre ed è tenuta in vita solo da un espediente umano e che desidererebbe che venisse posto una termine alla sua sofferenza.
"Living Monstrosity" apre l'album con la storia delle donne in cinta che, a causa della loro dipendenza dalla cocaina, provocano dei gravi difetti ai loro futuri figli. "Spiritual Healing" incorpora la visione generale che i Death hanno del mondo: un disgusto per gli assassinii che si sono succeduti, fin dagli inizi della storia, nel nome della religione, un disgusto per ogni fede religiosa che guida una mente chiusa, e a favore delle idee degli individui che vanno contro ogni dogma. Anche "Within the Mind" è un forte canto a favore della forza e della creatività individuale, le canzoni "Defensive Personalities" e "Low Life" esplorano i difetti della psiche umana, un'area che i Death contemplano frequentemente. La seconda, in particolare, parla delle persone che sfruttano gli altri.
Il testo di "Lack Of Comprehension" da voce ai pensieri intimi che un musicista metal ha nei confronti delle figure autoritarie (genitori, superiori, insegnanti, preti, ecc...) che usano la musica come capro espiatorio per le loro colpe quando delle vite di alcuni giovani sono messe in pericolo.
Da questa canzone è stato tratto il primo videoclip dei Death.
"The Philosopher" si addentra, nel testo, all'interno delle menti guidate dai mass-media e da chi ha l'arroganza di credere di essere ogniscente.
Da questa canzone è stato tratto il secondo video dei Death.
In Symbolic i testi parlano della perdita dell'innocenza e della perdita della privacy nel mondo sempre più automatizzato. "Without Judgement" ghigna sardonicamente in faccia al sistema giudiziario, e "Crystal Mountain" affronta ancora una volta la cieca fede nella religione.
"A Moment Of Clarity" parla di alcune scoperte che tutti fanno prima o poi, ne fa parte anche il fare i conti con il proprio passato. In alcuni istanti le cose ti si parano davanti con chiarezza assoluta, come se le vedessi sullo schermo di un cinema. Sono momenti che ti possono cambiare la vita.
"Story To Tell" parla di un'esperienza sentimentale infelice. Quando una persona ti tradisce, tradisce la tua fiducia, attira su di sè un odio che è quasi impossibile provare in circostanze diverse.
I Death hanno registrato solamente due cover nella loro carriera che sono "God Of Thunder" dei Kiss (nella versione giapponese di Human) e "Painkiller" dei Judas Priest su The Sound Of Perseverance.
Painkiller inoltre è l'unica canzone che i Death hanno registrato con l'accordatura delle chitarre mezzo tono sotto anzichè un tono sotto come tutte le altre ed è l'unica canzone in cui Chuck canta "in pulito" (anche se solo per qualche strofa).
Prima della pubblicazione di Scream Bloddy Gore i Death non avevano una sala in cui suonare così i Sadus accettarono di lasciar suonare i Death nella loro sala prove e in cambio Chris doveva lasciare la batteria nella sala per far suonare Jon (Allen). Jon non aveva un set buono come quello di Chris Reifert che suonava la batteria allora. Da quando Chuck e Chris non ebbero più un bassista, Steve DiGiorgio si unì a loro e imparò tutte le canzoni che finirono su Scream Bloody Gore. Quindi loro guadagnarono un bassista e una sala prove e Jon un grande set Tama bianco da suonare. Quando Chuck tornò in Florida per ragioni personali e di lavoro rimase molto amico con Steve e lo chiamò diverse volte per suonare assieme.
Questo sito è dedicato alla memoria di Chuck Schuldiner.


Italia???????????????????????????????? HyperBanner Network