Il Cane Corso

La dieta del cucciolo

Un cucciolo e la sua pallina

 

Brutus, detto Bombi, uno dei miei cuccioli figli di Carla 

 

Vado alla pagina successiva >>>>

Torno alla pagina precedente <<<<

Torno all'inizio <<<<

Intanto ragazzi, voglio sperare che vi siete preoccupati già dei vaccini! L'allevatore al momento della consegna del cucciolo (non prima di 40 giorni!) deve avere già fatto le prime vaccinazioni del "pupo" e, sicuramente vi avrà detto cosa fare per le vaccinazioni successive. Se non lo ha fatto .... male per voi .... portate il cucciolo dal veterinario che vi consiglierà a dovere.

 Per quanto riguarda la dieta adottata per la mia cucciolata vi posso dire che è stata frutto di tutta una serie di consigli avuti da esperti e da veterinari.

Come base ho adottato un mangime secco di OTTIMA  marca per cuccioli in svezzamento (costa caro ma non ve ne pentirete!). Il latte intero tiepido per ammorbidire il mangime. Con il  suddetto intruglio ho coperto due dei tre pasti. Come terzo pasto una pallina di carne cruda tritata e freschissima dal peso di circa 20 o 25 grammi.

Nella fase iniziale, allontanata dalla mamma da poco tempo, ho ritenuto opportuno dare un poco di latte intero tiepido prima di andare a nanna.

A supporto della dieta anche un integratore di vitamine.

Tutto questo fino a sei mesi ..... i  miei cuccioli sono cresciuti benissimo !!!

Dopo i sei mesi ......... parlate con il veterinario!