HOMEPAGE

CHIARAVALLE

TEATRO / ORIGINI

LOCANDINE

   
 

"PenzoChe è uno di quei ragazzi un pò cresciuti che ha avuto la "geniale" idea di scrivere una “Storia” e “metterla in scena”. Le cose belle, miei cari visitatori, devono essere divulgate e, se necessario, anche sostenute. Forse il metodo di diffusione della proposta potrebbe apparire inusuale e stravagante, ma le pagine che andrete a visitare stimoleranno la vostra curiosità e quindi per “PenzoChe, lo scopo è raggiunto!

 

PenzoChe vi propone di trascorrere qualche minuto in sua compagnia per...

        … riscoprire insieme, con chi ne ha voglia, frammenti del trascorso: tradizioni, immagini di ieri e di oggi e poi ancora e non guasta, un poco di “Cultura”.
       Per fare questo, non è necessario stravolgere il nostro modo di vivere ma è sufficiente valutare l’opportunità di “rinunciare”, anche se per qualche istante, al “treno” del progresso.
      Dovete considerare il vantaggio di sfruttare una delle tante fermate intermedie tra la stazione di partenza e quella di arrivo,
lo Scultore e il Pittore per eccellenza ne ha messe tante

a   nostra disposizione e, ancora, avere la voglia di guidare il pensiero, non necessariamente a ciò che Enzo vi propone, anche se questo potrebbe essere di vostro interesse e potrebbe anche appartenervi, ma di dare vita al vostro passato.
     Non voglio essere presuntuoso, ma seguire il mio esempio è semplice. 
     Basta provocare un poco la nostra fantasia, abbassare la testa e lo sguardo, là, dove nel camminare la pianta del nostro piede va ad appoggiarsi e siate certi che anche un filo d’erba vi sorriderà.

E.P.

 

 LOCANDINE: "Galleria fotografica completata"     11/11/2010

CHIARAVALLE
E’ la cittadina dove si è svolta la “Storia”. La sezione contiene tre argomenti: i "profumi d'infanzia", Chiaravalle "ieri, oggi" col suo mutamento paesaggistico, "San Biagio e Maria Santissima della Pietra" e le tradizioni religiosi.

TEATRO
Sito dove ebbe origine la “storia”.
LOCANDINE
Guideranno cronologicamente il visitatore sull’attività culturale profusa dai quei giovani: per scoprire il contenuto, leggere i commenti, le critiche sull'opera e la galleria fotografica, posiziona il mouse su ogni ritaglio delle locandine.
HOMEPAGE
Introduzione, aggiornamenti...

© E.P. Per informazioni o per l'utilizzo di immagini e filmati mandate un'e-mail a enzop47@alice.it